Post Roma – Milano, Messina:”Inizio patetico, poi abbiamo trovato il ritmo”

Home Serie A News

Queste le parole di coach Messina al termine del match the Virtus Roma ed Olimpia Milano:

Complimenti a Roma che ha giocato una partita molto gagliarda. È stato molto suggestivo vedere il PalaEur così ed è stato bello vincere qui, dove hanno perso squadre che ci hanno battuto in campionato. Mi permetto di usare un’espressione del mio maestro Popovic: la prima parte di gara è stata assolutamente patetica. Nedovic e Mack non avevano ritmo nelle gambe, come si è visto. Ho dovuto ricalibrare tutto, partendo dalla difesa, per questo Cinciarini ci ha dato una grossa mano. Tarczewski è stato un gigante sotto entrambi i canestri, in attacco ed in difesa. Nell’intervallo, con parole di family business, ho spiegato che avrebbero dovuto mettere molta più attenzione.

Riguardo il ruolo di Micov nella partita: sicuramente spostando Micov da 4 abbiamo trovato un’ottima chiave di lettura della gara.

Riguardo gli italiani, Della Valle e Moraschini: Entrambi hanno iniziato bene il precampionato e si sono guadagnati i minuti che hanno. Non nego che, in momenti di emergenza, dovremmo avere un contributo più concreto e certo da parte loro e vorrei che facessero bene sempre.

Riguardo Alibegovic: È un giocatore che mi piace moltissimo, ha una bella stazza, sta meritando di fare bene, pur non sorprendendomi perché conosco Piero e come lavora. Lo stesso vale per Baldasso.

Alessandra Fanella

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.