Pozzecco dopo gara-3: “Questa sera tutti hanno tifato per noi, forse anche a Milano! Ora ragazzi non tornate prima delle 8 del mattino”

Home Serie A News

Gianmarco Pozzecco ha commentato così il passaggio del turno della sua Sassari in semifinale contro Milano:

“Oggi sono particolarmente provato ma clamorosamente felice. Sono nella pallacanestro da quando avevo quattro anni, ho vissuto la mia infanzia nelle palestre, ho visto tutte le partite possibili ma non ho mai visto una cosa del genere. Non dico che non sia mai esistita perché non ho visto tutto ma io in 42 anni non ho mai visto una squadra del genere. Mai. Forse neanche di simile. Ribadisco siamo riusciti a scrivere una pagina della storia di questo sport proprio perché abbiamo giocato contro Milano e proprio perché Milano ha giocato quasi come noi. Una cosa del genere la puoi vivere solo in determinati posti, non è possibile viverla da altre parti se non in un posto simile a questo.” E continua: “E’ tutto surreale, non dovrei farlo, questi ragazzi mi regalano queste gioie. Avevo dichiarato che non saremmo partiti sfavoriti ma almeno alla pari, non avrei firmato l’uno a uno ma non immaginavo il tre a zero. Questa terza partita sapevo che sarebbe stata terrificante, un dispendio di energie incredibile, avrei voluto dar loro una mano. Non ho idea di come riescano a tirar fuori le energie“. Ha poi concluso: “Quando una squadra ha gli attribuiti, come questi ragazzi, in quei momenti si vede. Devo ringraziare il pubblico perché oggi c’era una bolgia, Abbiamo scritto una pagina di questo sport, è stato epico, leggendario. Di Maio ha tifato Dinamo? Non penso possa schierarsi ma oggi credo che tutti hanno tifato per noi, compresi i milanesi.
Cosa possono fare questa sera i ragazzi? Tutto. Ho chiesto loro una cosa importante: non uscite tra una partita e l’altra sia contro Brindisi sia contro l’Olimpia. Questa sera do loro un altro compito altrettanto importante: non tornate a casa prime delle 8 del mattino!”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.