Pozzecco: “Sogno di allenare Belinelli! Beli perdeva sempre nelle gare del tiro da tre con me…”

Home NBA Serie A

Gianmarco Pozzecco, allenatore della Dinamo Banco di Sardegna Sassari e icona della pallacanestro italiana a livello mondiale, è intervenuto in una diretta Instagram di Esperanto Sportivo, trasmissione condotta da Emanuele Prina che parla di sport a 360 gradi.

Il Poz, come al solito, si è lasciato andare e ha raccontato qualche anedotto veramente interessante. Tra il serio e il faceto ha detto che vorrebbe allenare Marco Belinelli:

“Il mio primo sogno era allenare Stefano Mancinelli, e l’ho realizzato, ora sogno di allenare Marco Belinelli… Perché vorrebbe dire essere un coach NBA (ride n.d.r.). Io sono convinto che il Beli farà un paio d’anni ancora in NBA e poi se ne tornerà nella sua Bologna. Sarebbe bellissimo per il basket italiano”.

Inoltre ha raccontato le gare del tiro da tre che facevano lui e Belinelli quando erano compagni di squadra alla Fortitudo Bologna:

“Beli non ha MAI vinto una gara del tiro da tre punti con me. MAI. Ma proprio mai. Forse una per sbaglio. Quindi, avendo vinto lui il Three-Point Contest, è come se l’avessi vinto anch’io”.

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.