Pozzecco: “Sono grato ai miei giocatori, mi fanno sembrare un bravo allenatore. Bilan? E’ il miglior centro d’Europa”

Home Serie A News

Gianmarco Pozzecco ha un modo tutto suo di interpretare il ruolo di allenatore: prima che tecnico, il Poz stabilisce un rapporto umano con i propri giocatori, come ha dimostrato in queste due mezze stagioni trascorse a Sassari. In una lunga intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, il coach della Dinamo ha parlato del feeling che si è creato tra lui ed il gruppo e nel gruppo stesso, che continua a macinare vittorie in Italia così come in Europa:

“Sono molto soddisfatto di questo inizio di stagione, più delle vittorie conta il fatto che vedo i ragazzi coinvolti e che stanno bene insieme. La gente si sta affezionando a noi, c’è un clima fantastico ed è nostro dovere farlo continuare. E’ impagabile per me vedere come il gruppo ha aiutato uno come Curtis Jerrells in una realtà come la nostra, vincere è bello ma sono i rapporti umani a durare per sempre.
Io vivo attraverso i miei giocatori, un po’ come un padre con i figli: mi gratificano i miglioramenti di Spissu, il fatto di vedere Stefano Gentile spesso protagonista, quanto sia migliorato Miro Bilan: era 3 anni che gli chiedevo di venire a giocare per me, ora ai miei occhi è il miglior centro d’Europa. La cosa più buffa è che sono loro che stanno aiutando me, mi fanno sembrare un bravo allenatore!
La dimostrazione del gruppo è sotto gli occhi di tutti, per esempio se ci vedi in aeroporto li guardi e sono tutti in fila a giocare a Mario Kart tutti contro tutti, urlano e si prendono in giro. A questo gioco, Bilan prende sempre lo stesso personaggio, che esulta in un modo particolare: i ragazzi hanno cominciato ad imitarlo anche in allenamento e durante le partite, esultando con il braccio allungato verso l’alto. E’ solo un esempio, ma vuol dire tanto.”

Francesco Manelli

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.