Gianmarco Pozzecco, commissario tecnico dell’Italbasket, ha parlato a La Gazzetta dello Sport di diversi argomenti e tra questi ha citato anche la crescita di Alessandro Pajola, un giocator fondamentale per la Virtus Bologna e che ha fatto la differenza in gara-2 con assist e rimbalzi.
“Ho definito Melli la cosa più vicina a Dino Meneghin. Pajola è il più vicino a Gianluca Basile. Il compagno che vorresti sempre avere. Ha un talento e un tempismo perfetto alla Ricky Pittis, penso a quel tuffo per recuperare palla su Napier. Un’innata capacità di lettura del gioco. Ed è un vincente. Da principio avevo di Pajo una buona considerazione ma non quella che meritava. È stato Trainotti, il nostro generai manager, a farmi andare oltre al giudizio iniziale. È uno da top EuroLega”, ha detto coach Gianmarco Pozzecco a La Gazzetta dello Sport su Alessandro Pajola, bandiera della Virtus Segafredo Bologna.
Stiamo a vedere se alla fine la coppa dello Scudetto verrà alzata da capian Nicolò Melli dell’Olimpia EA7 Milano o da capitan Marco Belinelli della Virtus Segafredo Bologna. In entrambi i casi, essa verrà alzata da una leggenda del nostro basket.
Leggi anche: I Trapani Shark vanno subito sul mercato: obiettivo Paul Biligha
- Caso Dame Sarr-Trapani Shark, Antonini SDEGNATO: “Ci hanno preso in giro! Ma ci perdono loro…” - 12 Gennaio 2025
- Virtus Bologna, e se gli acquisti fossero 2? - 12 Gennaio 2025
- Final Eight 2025: Tortona è l’8a qualificata e le 4 teste di serie sono state definite - 12 Gennaio 2025