Pre-Olimpico Manila: il Canada batte il Senegal e vola in semifinale

Nazionali

canada
Canada-Senegal
(22-20; 11-8; 14-14;

Dopo la netta vittoria ottenuta contro la Turchia, il Canada riesce a ripetersi anche nella seconda partita del girone e sconfigge per 58-55 il Senegal ottenendo così il pass per le semifinali del Preolimpico di Manila dove affronterà la seconda del Gruppo B (con ogni probabilità una tra Nuova Zelanda e Filippine).

Il Senegal, invece, si giocherà il passaggio del turno contro la Turchia in una partita da dentro o fuori.

Gli africani con i canestri di Ndoye e Hannah si portano subito sullo 0-5, ma il Canada trascinato dall’ex giocatore dei Raptors Bennett con un parziale di 7-0 ottiene il primo vantaggio del match. Nei successivi minuti di gioco le due squadre trovano con difficoltà il fondo della retina e a 2′ dalla fine del primo quarto il Senegal è avanti 16-17. Thomas regala il +4 agli africani, ma i canestri di Anthony prima e Ejim permettono al Canada di chiudere avanti i primi 10′ (22-20).

Nel secondo periodo le due squadre commettono molti errori in fase offensiva senza creare parziali degni di nota e si va così al riposo con il Canada avanti 33-28.

Al rientro dagli spogliatoi la musica non cambia e il primo canestro arriva dopo 1’30” con la tripla di Ndour che vale il -2 Senegal (33-31). Thompson e Scrubb tengono avanti il Canada, ma gli africani, al loro esordio assoluto nella competizione, non mollano e chiudono il terzo periodo sotto di 5 lunghezze (47-42).

Nell’ultimo e decisivo quarto la partita rimane in equilibrio fino ai secondi finali, ma il Canada grazie all’esperienza dei suoi giocatori riesce a ottenere la vittoria e la qualificazione al turno successivo. Canada batte Senegal 58-55.

Canada: Joseph 13, Ennis 12, Ejim 11.

Senegal: Ndour 16, Hannah 13, Mbodj e Ndoye 6

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.