Pre-Olimpico Torino: la Grecia non ha alcuna pietà degli iraniani

Home Nazionali

Grecia – Iran 78-53

(27-21; 21-10; 18-16; 12-6)

giannis antetokounmpo grecia

Parte molto bene la Grecia che si porta subito sul 7 a 2 grazie al canestro di Kostas Koufos. Haddadi è l’unico faro per gli asiatici e prova a riportare a contatto i suoi, arrivando al 9 pari. Giannis Antetokounmpo prova a dare l’allungo decisivo per i greci ma gli iraniani, nella persona di Haddadi, sono durissimi a morire e tengono benissimo il primo quarto, chiudendo sotto 27 a 21.
Il secondo tempo è un dominio greco. Gli iraniani provano a battersi e a sbattersi ma la netta differenza tecnica e fisica si vede, soprattutto quando gli asiatici provano a penetrare e si trovano di fronte the Greek Freak. Pereperoglou e Koufos sono i primi terminali offensivi per gli europei ed è proprio il secondo a firmare il +14 Grecia al giro di boa della seconda frazione di gioco. Gli ultimi cinque minuti del primo tempo non regalano grandi rientri iraniani e all’intervallo lungo il tabellone luminoso del Pala Alpitour segna 48 a 31 per gli ellenici.
Al ritorno dagli spogliatoi c’è subito la pietra tombale sul match: quarto fallo di Haddadi. Ormai l’Iran non ha più nemmeno mezza possibilità di vincere questa partita, nonostante la bella partita di Jamshidi. All’ultimo intervallo obbligatorio siamo sul 66 a 47 per la Grecia in quel di Torino.
Gli ultimi dieci minuti non hanno nulla da dire alla contesa finale e la Grecia vince con il punteggio finale di 78 a 53.

Grecia: Antetokounmpo 16, Perperoglou 12, Bourousis 11.

Iran: Haddadi 16, Jamshidi 13, Yakhchali 12.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.