La seconda sfida dei quarti di finale delle Final 8 di Coppa Italia vede affrontarsi i campioni d’Italia della Reyer Venezia e la Fiat Torino.
I veneti, ormai stabilmente ai vertici del campionato, vogliono sfatare il tabù “coppa italia”, in quanto non sono mai riusciti ad andare oltre i quarti. I piemontesi invece, dopo aver ritrovato la vittoria che mancava da quasi un mese, sono attesi dal debutto nella competizione e vorranno sicuramente essere protagonisti.
Ecco come presenta il match Walter De Raffaele in conferenza stampa:
Queste invece le parole di Paolo Galbiati:
“Stiamo per giocare le Final Eight di Coppa Italia e dobbiamo esserne veramente orgogliosi.
Sicuramente sarà un partita durissima: affrontiamo i campioni d’Italia in carica che hanno investito tantissimo in un roster di primo livello anche quest’anno. Tutto ciò è sicuramente molto stimolante perchè siamo qui per giocarcela davvero e onorare la qualificazione raggiunta. Ci sono stati tanti cambiamenti in squadra nell’ultimo periodo e anche questa settimana è stata complessa per i nuovi arrivati da inserire in vista della partita di domani. Fortunatamente con l’energia e la carica dovute al ritorno alla vittoria e alla voglia di competere in Coppa Italia cercheremo di affrontare il match con il giusto spirito partendo sin dal primo minuto combattivi e carichi con l’obiettivo di andare avanti il più possibile”.

Nato a Torino nel 1996. Collaboratore per BasketUniverso dal 17 settembre 2015. Laureato in Scienze Politiche all’Università di Torino.