Verso Milano-CSKA: le parole di Pianigiani

Coppe Europee Eurolega

La 17a giornata di Euroleague offre una sfida testa-coda. L’Olimpia Milano, ultima in classifica insieme all’Efes, si appresta ad accogliere il CSKA Mosca capolista. Gli uomini di Pianigiani proprio nella gara d’andata avevano offerto una delle migliori prestazioni di questa stagione in campo internazionale, pur non riuscendo a strappare la vittoria sul parquet russo.
Palla a due alle 20.45 di domani.

Ecco come si avvicina al match Simone Pianigiani:
“Il CSKA è la miglior squadra di EuroLeague, come talento complessivo e varietà di opzioni. Ha il miglior attacco, 88 punti di media, è prima nel tiro da tre ed è perfettamente a suo agio in questa competizione. Alla sua efficacia offensiva abbina energia difensiva e, grazie a due elementi come Kyle Hines e Othello Hunter, la possibilità di cambiare su tutti i blocchi mantenendo sugli esterni la taglia fisica di lunghi che finiscono per soffocarti. Per loro ogni partita è una gara di playoffs, è nel DNA, inoltre vengono da due sconfitte, una in EuroLeague a Barcellona, molto pesante, e un’altra nella VTB contro la Lokomotiv Kuban. E’ un fatto molto raro per loro, non succede quasi mai, il che significa che saranno più cattivi, determinati del solito e desiderosi di mandare un messaggio”.

Il coach dei biancorossi ritorna poi sulla gara di ottobre:
Riuscimmo ad essere molto efficaci offensivamente ma devo dire che adesso loro sono più solidi. Sappiamo che come al Pireo affrontiamo i migliori, sappiamo che ad Atene siamo stati bravi a non mollare e cercare di rimontare fino all’ultimo, sappiamo anche di aver recuperato una pedina importante come Bertans e che speriamo di poter dire lo stesso di Gudaitis. In sostanza dovremo ottenere risorse da tutti, come abbiamo fatto nelle ultime gare di campionato, perché per restare attaccati al CSKA sarà indispensabile avere tanto da tutti, in ogni area del campo”.

Questa invece la sua ricetta per l’incontro di domani:
Sacrificio e coraggio per restare incollati a loro fino alla fine e regalare al nostro pubblico una partita di sostanza. Giocare con coraggio e sacrificio sarebbe anche  il modo migliore di prepararsi al programma che ci aspetta, dalla gara di campionato con Venezia al doppio turno successivo di EuroLeague”.

 

FONTE: Ufficio Stampa Olimpia Milano

Simone Soranzo
Latest posts by Simone Soranzo (see all)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.