Nella mattinata odierna, presso la Sala Consiliare del comune di Mantova, si è svolta la cerimonia di presentazione dell’All Star Game organizzato dalla LNP; è la prima volta che si terrà questa manifestazione dove andranno in scena i migliori stranieri delle leghe Gold e Silver contro i migliori azzurri sempre della stessa categoria. L’evento si terrà a Mantova il 17 aprile.
Il presidente della Pallacanestro Mantova, Adriano Negri, si è detto onorato di poter ospitare questa manifestazione:
Mi piace citare una delle frase più belle di Nelson Mandela, “… il vincitore è un sognatore che non si è mai arreso”. Ecco, a me piace trasferire questo motto in ciò che facciamo. Nello sport le partite si vincono e si perdono, ma quando si crede in ciò che si fa si è sempre vincitori. Noi vogliamo dimostrare con i fatti questo nostro desiderio: lo facciamo da luglio, quando abbiamo accettato la proposta di ripescaggio in Adecco Silver; e poi proponendoci come organizzatori di questo All Star Game, un’idea che abbiamo in testa da diversi mesi. Tasselli che riteniamo fondamentali per portare avanti il nostro progetto di basket a Mantova, per il quale ci siamo dati tre anni di tempo.
Durante la conferenza è intervenuta anche il presidente della LNP, Graziella Bragaglio, che ha così esposto la sua soddisfazione:
L’ All Star Game è un evento-spettacolo, rappresenta la qualità delle nostre realtà e, soprattutto, propaga l’immagine positiva del fare sport. Non dobbiamo mai dimenticare che la pratica sportiva è fondamentale per avere un corretto regime di vita. Un messaggio molto prezioso che l’All Star Game può trasmettere efficacemente, grazie ad una cornice di pubblico che sarà fatta da tanti ragazzi, grazie al coinvolgimento delle scuole e delle società.
Ma l’evento non sarà solo basket. La zona di Poggio Rusco, dove sorge il palazzetto che ospiterà l’All Star Game, è una delle aree più colpite dal terremoto che scosse la Lombardia nel 2012 e lo stesso Adriano Negri ha voluto presentare il progetto “Heart-Quake” che farà da cornice alla partita.
Poggio Rusco è stato uno dei luoghi più danneggiati. Il palasport merita una riqualificazione e confidiamo che l’Adecco All Star Game possa rappresentare anche una cassa di risonanza per finanziare con una raccolta fondi interventi di recupero, ripristino e miglioramento dell’impiantistica sportiva della zona. Passando dalla scossa sismica a quella del cuore. Un abbinamento gradito sia ad LNP che alle Istituzioni, che ci sono state da subito vicine.
- Il tiro da 3 punti vale troppi punti? - 27 Giugno 2022
- I migliori free agent dell’estate NBA 2022 - 5 Marzo 2022
- 5 scambi che potremmo vedere entro la trade deadline NBA - 7 Febbraio 2022