Presentato Repesa, ora il mercato di Milano: Fredette una bufala, Ragland e James via

Serie A News

 

In mattinata l’Olimpia Milano ha presentato ufficialmente il nuovo allenatore: Jasmin Repesa, in arrivo dal Cedevita Zagabria e che prenderà il posto di Luca Banchi dopo due anni. Prima della conferenza stampa, però, spazio ad una contestazione degli ultras di Milano, che nei pressi della struttura dov’è stato organizzato l’evento hanno appeso questo striscione.

11403329_772638489515663_170779796206009750_n

 

Livio Proli ha immediatamente risposto per le rime ai tifosi, proprio durante la conferenza stampa:

Contestazione? E’ una crepa a cui non do considerazione. Risale a due anni fa, quando abbiamo convissuto per la seconda parte di stagione con questa piccola frangia di tifosi. Stanno portando avanti una loro lotta, non legata alle performance sportive, io continuerò ad ignorarli. Poi ci sono i veri tifosi, quei 10mila a cui dobbiamo dare tutto.

La parola è poi passata al protagonista, coach Repesa, che ha parlato anche di mercato.

Per Niccolò Melli sappiamo che è scaduto il contratto, già oggi ci siamo parlati per decidere il da farsi. Siamo intenzionati a confermarlo, io tengo molto ai giocatori giovani. Gli prometto di portarlo ad un altro livello, siamo soddisfatti della sua etica di lavoro, se sceglierà di restare lo renderemo un giocatore migliore.

Andrea La Torre (primo acquisto di Milano, ndr)? Onestamente non lo conosco molto bene, se ha voglia di allenarsi e migliorare noi siamo a sua disposizione.

Samardo Samuels non fa parte del progetto, Andrea Cinciarini è sicuramente un giocatore da considerare, non solo perché italiano ma perché fa anche girare bene la squadra. Prima comunque faremo una riunione con la società.

Poi è toccato ancora a Proli parlare di mercato:

Jimmer Fredette? Una grande bufala. Con Daniel Hackett è stata una risoluzione consensuale, il giocatore non si discute di certo, poi c’è la capacità di essere continui. Siamo arrivati insieme alla conclusione che Milano non fosse la giusta piazza per lui, è stato uno degli eroi dello Scudetto ma la città non lo ha aiutato, e non parlo del tifo del Forum.

Luigi Datome? E’ un grande professionista, una persona bravissima e con molto talento. Al momento sta cercando di capire se può avere una chance in NBA, se non l’avrà lo contatteremo ufficialmente.

Per chiudere, riportiamo anche che Flavio Portaluppi ha dichiarato che Joe Ragland e Shawn James, entrambi a libro paga per il prossimo anno, non fanno più parte del progetto e verranno rilasciati.

Francesco Manzi

1 thoughts on “Presentato Repesa, ora il mercato di Milano: Fredette una bufala, Ragland e James via

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.