Prima delle Finals, per gli Warriors un periodo di riposo tra i più lunghi della storia NBA

NBA News

La NBA ha diramato il calendario ufficiale delle Finals 2019, che inizieranno con Gara-1 il 30 maggio e vedranno affrontarsi i Golden State Warriors, arrivati per la quinta volta consecutiva a giocarsi il titolo, e la vincente della serie, attualmente in parità sul 2-2, tra Toronto e Milwaukee.

Gli Warriors hanno archiviato in fretta la pratica Portland con uno sweep, garantendosi così un lungo periodo di riposo prima delle Finals: giorni che verranno utilizzati per preparare la sfida, ma soprattutto per recuperare gli infortunati, Kevin Durant, Andre Iguodala e DeMarcus Cousins su tutti. Nella storia dei Playoffs NBA, solo in due occasioni una squadra aveva avuto a disposizione un periodo di riposo più lungo di quello di Golden State prima delle Finals. Gli Warriors avranno 9 giorni di pausa: nel 2003 New Jersey e Indiana avevaavuto 10 giorni di riposo, mentre il record appartiene, con 11 giorni, ai Los Angeles Lakers nel 1982.

In altre cinque occasioni una squadra aveva avuto proprio 9 giorni di riposo prima delle Finals: tra tutte queste finali, quattro volte su sette la squadra con la pausa più lunga è poi risultata la vincente.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.