Prime buone notizie per Peppe Poeta: convocato per la partita di domani, entrerà in campo?

Estero Home Spagna

Peppe Poeta torna finalmente in campo contro Bilbao, con la nuova casacca della Bruixa d’Or.

Peppe Poeta qui in azione con la maglia del Caja Laboral.
Peppe Poeta qui in azione con la maglia del Caja Laboral.

Domani a mezzogiorno, in quel di Bilbao, il nostro Peppe Poeta farà probabilmente ritorno sul parquet con la maglia della Bruixa d’Or, che lo ha acquistato in estate. Il play della nazionale azzurra, alla seconda esperienza con un team spagnolo dopo l’avventura al Caja Laboral dell’anno scorso, era fermo da mesi per un duro colpo ricevuto al ginocchio.

Come riferito dallo stesso giocatore nel corso di un’intervista rilasciata a BasketUniverso ad inizio stagione, lo staff medico della Bruixa d’Or aveva tentato di fargli recuperare l’infortunio senza operazione, salvo poi ricredersi sulla bontà di questa scelta. Poeta, in seguito, ha infatti dovuto operarsi. Ora, a due mesi di distanza, Peppe è pronto a riallacciarsi le scarpe e sperare che coach Pedro Martinez gli conceda qualche minuto in campo già da domani, nella bolgia della Bilbao Arena, palazzetto caldissimo della capitale basca.

Si tratterebbe della prima partita in assoluto di Poeta con la maglia della Bruixa d’Or, in quanto il grave infortunio aveva finora impedito al talento di Battipaglia di calcare i parquet di Liga nella stagione 2014-15.

Senza Poeta, La Bruixa d’Or ha disputato una prima metà di campionato anonima, con un record di 5 vittorie e 14 sconfitte, che collocano la squadra allenata da Pedro Martinez al quindicesimo posto in classifica, a ridosso della zona retrocessione. Inoltre, il Manresa è reduce dalla pesantissima sconfitta subita contro il Barca nell’ultimo turno (finita col punteggio balistico di 101-53). Basterà il ritorno del nostro Peppe per cambiare le sorti della squadra?

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.