Problemi tra Dario Saric e l’Efes, la NBA resta alla finestra

Home

saricev-otac-nije-nas-briga-za-novac-samo-neka-dario-igra-504x335-20140520-20140525220431-ab18ccb0a1d6d67298b76516132da4b6

Nemmeno il tempo di cominciare e l’avventura di Dario Saric all’Efes Istanbul rischia già di concludersi, almeno a sentire il padre del giocatore croato. Arrivato in estate in Turchia con un contratto biennale dopo un anno da star al Cibona, Saric è poi stato scelto al Draft NBA dagli Orlando Magic con la 13esima chiamata assoluta e subito girato ai Philadelphia 76ers.

Il giocatore non ha disputato i primi due match stagionali dell’Efes, poiché in Turchia vige una limitazione per i giocatori stranieri da poter schierare ogni volta. Coach Ivkovic ha quindi scelto per ben due volte di escludere Saric, causando ovviamente il malumore del croato e della sua famiglia, i quali pensavano forse di avere un posto assicurato in cima al roster. Pedrag, padre di Dario, avrebbe addirittura dichiarato: “Stiamo pensando di lasciare l’Efes”, come riferito da David Pick.

In tutta questa storia i Sixers, che pensavano di dover aspettare due anni per ammirare le gesta di Saric negli States, rischiano di vedere il rookie volare nella città dell’amore fraterno già quest’anno, anche se ovviamente queste possibilità sono al momento solo supposizioni.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.