Pronostici dei GM: Warriors favoriti, LeBron MVP, Antetokounmpo miglior europeo, Dunn ROTY

Home NBA News

curry

A pochi giorni dall’inizio della stagione, i General Manager NBA hanno svolto il consueto questionario che non ha un vero valore in sè e per sè, ma è molto interessante per vedere cosa pensano i 30 GM delle franchigie NBA, gente che di basket dovrebbe capirne abbastanza. Come al solito non mancano le sorprese, prima su tutte la risposta “Giannis Antetokounmpo” alla domanda che chiedeva chi fosse il miglior europeo in NBA. Il nuovo play dei Bucks ha ricevuto il 27.6% dei voti e precede Marc Gasol (24.1%) e Dirk Nowitzki (22.4). Seguono Porzingis, Gasol e Gobert. Interrogati invece su chi fosse il migliori europeo NON in NBA, il 53.6% ha risposto Milos Teodosic, il 28.6% Sergio Llull ed il 14.3% Nando De Colo.

Per quanto riguarda l’area pronostici è netto il dominio Warriors-Cavs, secondo il 69% dei GM il titolo verrà vinto da Curry e compagni, il restante 31% crede nel bis di LeBron James. Il #23 dei Cavs è anche il favorito alla vittoria del titolo di MVP con il 46% dei voti, seguito da Russell Westbrook al 23.3%, Curry e Harden al 10%. Solo il 6% crede in KD che però è considerato il miglior acquisto estivo dall’83.3%. 

Capitolo Rookie. Con Ben Simmons infortunato, molto vedono in Kris Dunn il futuro Rookie Of The Year, ma il 70% crede che tra 5 anni sarà proprio Simmons il più forte. Condivisi anche i pareri sul duo Popovich-Leonard, il primo è il miglior coach secondo il l’83.3%, il secondo è il miglior difensore secondo la stessa quantità di GM.

Curiosità finali. Curry-Harden-James-Davis-Jordan sarebbe il quintetto ideale di buona parte dei GM. Karl Anthony Towns il giocatore sul quale punterebbero se dovessero costruire una squadra vincente negli anni a venire.

Luca Diamante

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.