Quale futuro per Alessandro Gentile?

Serie A News

gentile italia

Appresa e digerita la notizia della separazione imminente tra l’Olimpia Milano e Alessandro Gentile, prima declassato da capitano e ora pronto a partire in prestito per motivi ancora imprecisati, resta da capire dove andrà a finire la stagione l’ala italiana.

Le opzioni sono molte: finora si sa soltanto che non resterà in Italia, ma si trasferirà all’estero. I nomi che sono stati fatti sono quelli di Barcelona e Panathinaikos per quel che riguarda l’Europa: due squadre di Eurolega, dove, è bene ricordarlo, Gentile potrebbe giocare in ogni caso solo dal girone di ritorno in poi con una maglia diversa da quella dell’Olimpia. Sia Barça che Pana erano state accostate all’italiano nelle ultime estati, quando vari rumors si erano susseguiti sul futuro di Gentile. L’ipotesi catalana è spinta particolarmente da SportMediaset e sembra ora quella più probabile (anche se per nulla sicura), ma l’Europa non è l’unica pista.

Tutti ricorderanno del tira-molla estivo tra Gentile, Milano e gli Houston Rockets, che stanno, a sorpresa, andando meglio del previsto in questo avvio di stagione NBA. Secondo David Pick, che ha parlato con l’agente di Gentile, Riccardo Sbezzi, il giocatore gradirebbe anche un eventuale trasferimento in NBA, dove i suoi diritti sono detenuti proprio dai texani dal Draft 2014. Un passaggio ai Rockets sembra l’opzione più improbabile, nonostante Mike D’Antoni, coach di Houston, abbia espresso diversi apprezzamenti nei confronti di Gentile negli ultimi mesi.

Queste sono le prime strade che potrebbe prendere Gentile per quanto emerso nelle ultime ore, certo è che per una squadra già rodata inserire una personalità ed un talento come quello dell’ormai ex giocatore di Milano non sarà semplice.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.