Quali sono le 22 squadre che prenderanno parte all’ultima parte di stagione NBA?

Home NBA News

Alla luce degli ultimi sviluppi anticipati poco fa in vista della votazione che ci sarà domani tra tutti i proprietari delle franchigie NBA, possiamo già avere un quadro di quali saranno le 22 squadre che voleranno il mese prossimo a Disney World, ad Orlando, per concludere la stagione inizialmente stoppata a causa del coronavirus.

Ci saranno ovviamente le 16 squadre in zona Playoffs prima della pausa. Quindi ad Ovest avremo Los Angeles Lakers, Los Angeles Clippers, Denver Nuggets, Utah Jazz, Oklahoma City Thunder, Houston Rockets, Dallas Mavericks e Memphis Grizzlies, mentre ad Est parteciperanno Milwaukee Bucks, Toronto Raptors, Boston Celtics, Miami Heat, Philadelphia 76ers, Indiana Pacers, Brooklyn Nets e Orlando Magic.

In più, sempre in base alla classifica attuale, si aggiungeranno ben 5 squadre da Ovest e una sola da Est: New Orleans Pelicans, Portland Trail Blazers, Sacramento Kings, San Antonio Spurs, Phoenix Suns e Washington Wizards. Queste 6 potrebbero potenzialmente strappare l’ottavo posto da una parte a Memphis e dall’altra a Orlando: per farlo dovranno arrivare ad almeno 4 gare di svantaggio da queste ultime. Più facile ad Ovest, dove tra Grizzlies e Blazers ci sono 3.5 gare, più difficile ad Est dove invece la differenza tra Magic e Wizards è di 5.5 partite. Ogni squadra, ricordiamo, disputerà 8 partite prima dei Playoffs per determinarne un seed finale.

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.