Quali squadre proveranno a convincere Giannis Antetokounmpo in offseason?

Home NBA News

Dopo essere uscito al secondo turno dei playoff, Giannis Antetokounmpo dei Milwaukee Bucks deve prendere una decisione difficile: rimanere con la sua squadra o andarsene nella speranza di migliorare le sue possibilità di vincere il titolo. A questo punto non è chiaro in che direzione si stia avviando la star greca, ma diverse squadre sono interessate ai suoi servizi, tra cui i Los Angeles Clippers e i Dallas Mavericks.

Come riportato da Kevin O’Connor di The Ringer, i Bucks sono favoriti nel confermare Giannis, tuttavia ha anche notato che ci saranno tantissime squadre sulle sue tracce.

La verità è che Giannis può scegliere tra tutte e 30 le squadre perché ognuna sposterebbe gli stipendi necessari per creare lo spazio per lui. Oppure, come ha dimostrato il trasferimento di Jimmy Butler a Miami la scorsa estate, si può elaborare un sign-and-trade. Prendi i Clippers, per esempio: diverse fonti hanno recentemente affermato che i Clippers hanno in programma di perseguire un accordo per Giannis. Una delle fonti ha detto che Giannis ha una “ammirazione” per il capo allenatore dei Clippers Doc Rivers.

Forse un giorno Giannis dovrà partire per vincere un titolo ma, per ora, è probabile che rimanga in Winsconsin. Tuttavia le squadre lo cercheranno. Gli Heat si stanno preparando per fare il colpo nel 2021, che si tratti di Giannis o di un altro top free agent. Golden State, Toronto e Dallas sperano di essere in corsa per Antetokounmpo.

Per molti esperti, Giannis Antetokounmpo è il favorito per il premio di MVP di questa stagione. Il 25enne ha collezionato 63 presenze durante la regular season, realizzando una media di 29,5 punti con il 55,3% di tiri dal campo (30,4% oltre l’arco), 13,6 rimbalzi, 5,6 assist, 1,0 rubata e 1,0 stoppata.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.