Qualificazioni Eurobasket 2015, girone A: la Bosnia vince ancora e ottiene il pass per l’Europeo

Home
Mirza Teletovic è,per la terza volta in tre partite, l'assoluto protagonista del match
Mirza Teletovic è,per la terza volta in tre partite, l’assoluto protagonista del match

Bosnia Erzegovina-Gran Bretagna 74-68

Vittoria più difficile del previsto per la Bosnia, che vince contro la Gran Bretagna 74-68, che chiude così le sue qualificazioni con il non certo invidiabile record di 0-4.
Nel corso del primo quarto la Bosnia prova più volte a scappar via grazie a un super Stipanovic, ma la Gran Bretagna, che in questa partita si vuole giocare il tutto per tutto, non molla la presa e rimane incollata al match.Iil quarto scivola via senza nessuna particolare emozione e si chiude sul 22-19 per i balcanici.
Dopo il sorpasso firmato da Mockford, la Bosnia si porta sul +6, grazie all’ex Montegranaro Nemanja Mitrovic (29-23). Sullivan accorcia sul -3, ma è la Bosnia ad avere dalla sua parte l’inerzia del match e vola così sul +11 (41-30). Un controparziale di 0-7 realizzato da Boateng e Sullivan permette agli ospiti di rendere meno amara il passivo: 41-37 al 20′.
Johnson e Boateng riportano la Gran Bretagna completamente in partita (44-42), ma è ancora una volta la Bosnia trascinata dal solito Teletovic a riprendere in mano le redini del match e riportarsi sulla doppia cifra di vantaggio (55-44 al 25′).
Tre triple di Mockford e un canestro e fallo di Johnson consentono ancora una volta alla GB di riportarsi completamente in partita. Al 30′ la Bosnia è avanti 61-59.
Nel quarto periodo le due squadre trovano con difficoltà la via del canestro, ma è la Bosnia alla fine a spuntarla grazie all‘NBA Mirza Teletovic. Bosnia batte Gran Bretagna 74-68.

La classifica del girone dopo 5 giornate
Bosnia 3-0 
Islanda 2-1
Gran Bretagna 0-4

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.