Quando Kawhi Leonard rifiutò l’invito al camp di LeBron James

Home NBA News

Kawhi Leonard vs LeBron James: una delle più grandi rivalità della NBA attuale, soprattutto da quando anche l’ex Spurs è arrivato a Los Angeles, sponda Clippers, aggiungendo ulteriore pepe al derby con i Lakers.

Il “confronto personale” fra i due si è acceso durante le Finals 2013 fra Miami e San Antonio ma in realtà potrebbe risalire a qualche anno prima. Nello specifico al 2008, quando Leonard era uno dei migliori prospetti delle high school di tutti gli Stati Uniti e ottenne così l’invito al James Skills Academy, un camp che LeBron ogni anni riserva ai giovani più promettenti degli USA.

Un grande onore per gli aspiranti professionisti ma Leonard, clamorosamente, rifiutò. A rivelarlo è il suo storico allenatore Clint Parks che rivela anche il motivo in una storia su Instagram: “Mi piace giocare la vera pallacanestro”, gli avrebbe risposto Kawhi per spiegargli perché non voleva partecipare al camp del Re. Un rifiuto che sicuramente non avrà fatto piacere a LeBron, anche se i fatti hanno dato ragione a Leonard, capace di diventare uno dei migliori al mondo anche senza sfruttare quella opportunità.

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.