Quando un tweet di troppo costa caro: Jacob Pullen licenziato dal Siviglia per una lite con una tifosa

Coppe Europee Estero Eurocup Home Spagna

Piove sul bagnato in casa del Cajasol Siviglia, che nel mezzo della propria crisi di risultati perde Jacob Pullen per motivi disciplinari.

Jacob Pullen qui con la maglia del Barca.
Jacob Pullen qui con la maglia del Barca.

I giocatori di basket sono tra gli sportivi più attivi sul social network dei cinguettii, ma a volte sarebbe pensare prima di premere un invio di troppo… Avrà indubbiamente imparato la lezione Jacob Pullen, play ex-Barcellona, che per un certo periodo non sarà più attivo sui social network. Il motivo è molto semplice: a causa di uno sconsiderato diverbio con una tifosa su twitter, il nativo di Maywood ha perso il posto in squadra a Siviglia.

Ecco come si sono svolti i fatti. Dopo la partita contro la “nostra” Virtus Roma, giocata il 29 settembre e persa dal Cajasol all’ultimo istante per 84-82, Pullen era stato criticato per alcune decisioni discutibili nel corso dell’incontro (terminato comunque con 18 punti all’attivo). Preso a male parole da una follower tifosa del Cajasol, l’ex-Biella e Barca ha deciso di rispondere agli attacchi via messaggio privato. Come spesso capita, però, la sfera pubblica si è presto impossessata dei dati di quella privata. La tifosa, infatti, sentendosi offesa dalla risposta del giocatore, ha pubblicato gli screenshots della conversazione, salvo poi eliminarli subito.

Le immagini sono scomparse dal web in breve tempo, ma le parole di Pullen sono state evidentemente così pesanti da spingere la dirigenza a metterlo fuori rosa e non convocarlo né per il turno di campionato, né per la trasferta di Nancy in Eurocup del quattro novembre. E’ di poche ore fa la notizia della rescissione ufficiale del contratto tra il play americano e il Cajasol, che mette fine all’intera vicenda. Dopo la pubblicazione degli screenshots, Pullen aveva cinguettato in modo polemico:

Sono sempre stato un gran lavoratore, sia quando gioco male che quando gioco bene. Se non avete fiducia in me, bene. Però non cambiate idea appena le cose andranno meglio – e andranno meglio.

Con le spalle al muro mi esprimo al meglio.

Pullen lascia dunque Siviglia con l’amaro in bocca, dopo un mese giocato a 10.2 punti e 1.8 rimbalzi di media, non sufficienti per vincere la prima partita in campionato (0-5 il record del Cajasol). Ora per il neo-free-agent potrebbe arrivare un contratto addirittura nella Chinese Basketball League, dove in estate aveva già trovato un team interessato, ma tutto può ancora succedere.

Nel frattempo, anche il Caja Laboral si accomiata da un giocatore: D.J. White, lo scorso anno ai Bobcats, lascia i Paesi Baschi avendo firmato a inizio novembre un mini-contratto mensile, ora arrivato alla scadenza.

Niccolò Armandola

2 thoughts on “Quando un tweet di troppo costa caro: Jacob Pullen licenziato dal Siviglia per una lite con una tifosa

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.