Quanto costeranno le partite di sospensione a Paul, Rondo e Ingram?

Home NBA News

Sia Chris Paul, che Rajon Rondo, che Brandon Ingram sono stati alla fine sospesi dalla NBA, anche se per un numero diverso di gare, in seguito alla rissa scoppiata un paio di giorni fa allo Staples Center durante la gara tra Houston Rockets e Los Angeles Lakers.

In particolare Paul ha preso due partite (di cui una già scontata ieri notte contro i Clippers), Rondo tre e Ingram quattro. Le regole NBA prevedono che, durante le gare di squalifica, i giocatori non percepiscano il salario che altrimenti gli spetterebbe: dunque quanto costa, in termini di dollari, questa rissa ai tre protagonisti coinvolti?

Ovviamente i soldi “persi” sono in relazione al salario che tutti percepiscono, quindi naturale che a Paul, nonostante le sole due gare saltate, costerà di più, visto il contratto al massimo salariale firmato in estate. Il playmaker dei Rockets lascerà sul tavolo più di tutti, quasi mezzo milione di dollari, in particolare 491782 dollari. A seguire i due Lakers, che in due sommati perderanno meno di lui: Rondo perderà 186207 dollari, mentre Ingram “solo” 158816.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.