Quanto guadagna esattamente LeBron James?

Home NBA News

Questa stagione è stata alquanto inusuale per LeBron James: dopo 7 finali NBA consecutive dominando la Eastern Conference, The King è passato ad Ovest, ma non è stato capace di portare i suoi Los Angeles Lakers alla postseason; durante la sua prima annata in California ha oltretutto subito il più pesante infortunio della sua carriera, che lo ha costretto a saltare 17 partite.

A discapito della stagione negativa, la rivista Forbes ha pubblicato un dato che sicuramente farà felice LeBron James: l’ex Cavaliers è ancora una volta in cima alla lista dei giocatori NBA che hanno guadagnato di più dentro e fuori dal campo. James ha uno stipendio annuale di 35.7 milioni di dollari tra salario e bonus, mentre dagli sponsor percepisce una cifra annuale di ben 53 milioni di dollari, per un totale complessivo di 88.7 milioni.
Gli accordi stretti con Nike, Coca-Cola, Beats by Dre, 2k Sports ed altri fruttano a LeBron un introito di gran lunga superiore rispetto al contratto con i Lakers, assicurandogli un ricco futuro anche dopo la fine della sua carriera da giocatore.

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.