Quattro triple-doppie in nove gare, un altro record per ‘King-James’

Home NBA News

Il primo giocatore in maglia Lakers a completare quattro triple-doppie nelle prime 10 gare. Così LeBron James è entrato nella storia della franchigia dopo i 13 punti, 13 rimbalzi e 15 assist che ha messo a referto nella gara della notte appena trascorsa contro i Toronto Raptors, che comunque sono riusciti ad espugnare lo Staples Center col punteggio di 113-104. Non è bastato dunque ‘King-James’ per strappare la vittoria ai campioni in carica, ma il record è quasi unico: il numero 23 giallo-viola è anche e solo il quinto giocatore della storia a mettere insieme quattro triple-doppie in un inizio così giovane di stagione.

Davanti a lui solo Oscar Robertson con otto triple-doppie registrate nel 1961-62, dietro di lui invece Luka Doncic – l’unico a tenere il passo di James in questa stagione – con quattro, Russell Westbrook anche lui con quattro nelle prime 10 gare della stagione 2017-2018, di nuovo ‘The Big-O’ nell’annata 1960-61 e Maurice Stokes, sempre con quattro, nel 1957-58.

 

Prendendo le prime 10 gare come metro di misura però, la striscia di triple-doppie nelle prime 10 partite potrebbe ancora essere aperta. I Lakers hanno giocato 9 partite, come dice il record di 7 vittorie e 2 sconfitte, e nel caso James dovesse inanellare un’altra prestazione come quella di stanotte, il numero di triple-doppie salirebbe a 5 consolidando il proprio record.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.