Quella volta che KG rubò il cibo a Plumlee perché “i veterani mangiano per primi”

NBA News

2014 Global Games - London

Il nonnismo è di casa in NBA, i rookie possono essere oggetto di scherzi, come ad esempio può essere venire costretti a indossare uno zaino di Dora l’Esploratrice o vedere la propria macchia riempita di popcorn. Mason Plumlee non era un rookie qualche mese fa, quando però è stato “vittima” di un episodio simile. L’altra persona in questione era Kevin Garnett, quando entrambi vestivano la casacca dei Brooklyn Nets (ora KG è ai T’Wolves, mentre Plumlee ai Trail Blazers).

Di Garnett e del suo rapporto con altri giocatori, che siano essi compagni o avversari, abbiamo parlato spesso in precedenza. L’episodio di cui stiamo raccontando, narrato dallo stesso Plumlee ad ESPN, è avvenuto sull’aereo che utilizzano i Nets per le trasferte, dove i giovani salgono per primi e man mano ognuno ordina il cibo che vuole mangiare. Ovviamente quindi il prodotto di Duke, appena 25 anni, è salito ed ha ordinato prima del veterano ex Celtics, che però aveva altri piani. KG ha afferrato il crab cake (un tortino a base di pesce) di Plumlee, dandolo a Reggie Evans e spiegando questo comportamento con la frase “I veterani mangiano per primi”.

Non è però finita qui, come spiegato bene da Plumlee: “Garnett mi ha poi chiest… Anzi, mi ha detto di servire tutti gli altri membri della squadra”.

Plumlee non avrà più di questi problemi a Portland dove, anche a causa dello smantellamento estivo, sarà uno dei giocatori più “anziani” a roster.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.