E’ stato un Quin Snyder molto arrabbiato, quello che ieri notte ha parlato coi giornalisti della mancata convocazione di Rudy Gobert all’All Star Game. Poche ore prima, infatti, erano state rese ufficialmente note le riserve della partita provenienti dalla Western Conference, e al francese sono stati alla fine preferiti LaMarcus Aldridge, Anthony Davis, Karl-Anthony Towns e Nikola Jokic. Altro piccolo particolare: senza convocazione, da contratto, il centro francese ha perso un bonus di un milione di dollari.
Il coach degli Utah Jazz non la ha presa bene: “Gobert dovrebbe essere stato assolutamente convocato all’All Star Game. E’ uno dei giocatori dal maggiore impatto in NBA. E’ chiaro, non è soggettivo, e tutto ciò mostra quanto il sistema degli All Star non funzioni. Parliamo tanto del valore della difesa, ma quando abbiamo un’occasione per premiarla decidiamo di premiare l’attacco ancora e ancora. Rudy è il miglior difensore della Lega e ha anche una forza offensiva se consideriamo la capacità di portare blocchi, di finire al ferro e lo spacing che crea con la sua presenza in campo”.
Jazz coach Quin Snyder tells ESPN that Rudy Gobert’s snub shows that the All-Star selection process is flawed. pic.twitter.com/IOg3Md6XEV
— Tim MacMahon (@espn_macmahon) February 1, 2019
Anche Joe Ingles è d’accordo con il proprio coach su Twitter:
https://twitter.com/Joeingles7/status/1091176026078568448
- Hands non basta, Varese non difende e perde ancora contro Trento - 13 Ottobre 2024
- Varese, difesa INESISTENTE: l’incredibile totale di punti subiti dopo 3 partite - 13 Ottobre 2024
- Saben Lee è il sostituto di Loyd al Maccabi Tel-Aviv - 13 Ottobre 2024