R.C. Buford è il GM dell’anno per la NBA

Home NBA News

In una votazione alquanto combattuta, il General Manager dei San Antonio Spurs R. C. Buford è stato nominato NBA Basketball Executive of the Year per la stagione 2015/2016 dopo aver già conquistato il premio nel 2013/2014.

Dallas Mavericks v San Antonio Spurs

Buford ha collezionato 77 punti in totale, ricevendo 9 nomination per il primo posto dagli altri 29 colleghi GM, al secondo posto si è piazzato Neil Olshley, GM dei Blazers, con 63 punti (10 per il primo posto), mentre al terzo posto si è collocato Bob Myers dei Golden State Warriors (già vincitore nella passata stagione) con 38 punti.
Il GM della franchigia texana è riuscito a migliorare un roster già quasi perfetto, riuscendo in estate ad assicurarsi i servigi di una stella di primo piano come LaMarcus Aldridge, oltre ad aver rinnovato Leonard, Duncan, Green e Ginobili ed aver pescato nel mercato dei free agent giocatori funzionali come David West, Boban Marjanovic e l’undrafted rookie Jonathon Simmons. Il front office degli Spurs ha inoltre firmato a stagione in corso gli esperti veterani Andre Miller e Kevin Martin, che formano con gli altri una delle panchine più profonde dell’intera Lega.

Francesco Manelli

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.