Raffica 14/6: Colpo Maccabi che firma Weems, Perasovic allenerà l’Efes e Spanghero torna in A

Estero Home Spagna

Italia

Flag_of_Italy_converted

 – La Vanoli Cremona vicinissima alla firma di Valerio Mazzola, mentre Torino punta un altro lungo italiano: Michele Antonutti, che potrebbe lasciare Pistoia. Venezia sonda il mercato degli americani e pensa a MarQuez Haynes e Brandon Davies, ex Sassari e Varese.
L’Openjobmetis Varese punta David Moss, che sta giocando la finale playoff di Serie A2 con Brescia, anche se la Leonessa vorrebbe tenerlo anche in caso di non promozione.
Marco Spanghero torna in Serie A e firma a Brindisi.
Aradori e Canessa aggrediti dai tifosi di Milano.
Proli parla di un possibile addio da parte di Alessandro Gentile, il quale aveva già detto che quella di ieri sarebbe potuta essere l’ultima partita in maglia milanese.

Spagna

Spagna

– Il Caja Laboral Baskonia perde la sua guida tecnica: infatti Velimir Perasovic andrà ad allenare l’Anadolu Efes Istanbul, come lui stesso ha detto oggi a presidente e squadra, rescindendo anche il suo contratto.
– Guillem Colom, guardia spagnola di 25 anni, è tornato ad Andorra dopo aver giocato l’ultima stagione al Penas Huesca in LEB Gold, aiutandoli ad arrivare in finale playoff. Colom ha viaggiato a 3.1 ppp e 1.4 app in 32 partite disputate.
– Il Baskonia farà a meno di Michael Roll e Fabien Causeur la prossima stagione e a confermarlo è lo stesso presidente spagnolo. Querejeta ha anche detto che però vuole fortemente confermare Ioannis Bourousis e Adam Hanga, protagonisti indiscussi della stagione del Laboral.

 

Germania

RAFFICA - GERMANIA

 – Doppio colpo per il Ratiopharm Ulm che prolunga di un anno il contratto del giovane Chris Babb, con un’uscita in caso di chiamata NBA l’estate prossima, e firma l’esperto 28enne Karsten Tadda, nel giro della nazionale tedesca e grande conoscitore della Bundesliga.
– Il Goettingen ha firmato il giovane ventenne Joanic Gruttner Bacoul che ha giocato l’ultima stagione in ProB al Wuerzburg Blue Basket, realizzando 2.2 punti di media e ctturando 2.4 rimbalzi.
– Il Brose Bamberg presta il classe 1995 Andreas Obst al Giessen 46ers perché quest’anno non ha trovato molto spazio nella squadra campione di Germania e a Giessen gliene potranno dare.
– Importante aggiunta del Bremerhaven che mette sotto contratto il polacco 23enne, ex Ratiopharm Ulm, David Brembly. Ad Ulm ha giocato 29 punti, realizzando 3.6 punti di media.
– Le neopromossa Science City ha già iniziato a fare il mercato per la prossima Bundesliga e il primo acquisto è stato Stephan Haukohl, tra l’altro ex perché aveva giocato a Jena dal 2009 al 2012.

Francia

RAFFICA - FRANCIA

 – Nancy firma l’ex Juvecaserta e Capo d’ Orlando, Dario Hunt. L’americano si è dimostrato uno dei migliori centri del nostro campionato (nonostante gli acclarati problemi ai liberi) e i francesi non se lo sono fatto scappare.
– L’Entente Orleans aggiunge al proprio roster la 23enne ala forte francese, Kevin Dinal. Ha giocato le ultime due stagioni a Digione dove ha fatto registrate 3.7 punti per partita in 33 match. L’Orlenas ha firmato anche Ahmad Nivins.
– Il Monaco prolungherà di un altro anno il contratto di Sergyi Gladyr. L’ucraino ha viaggiato a 7.3 punti di media conditi da tre rimbalzi per game.
– Importante aggiunta del Gravelines Dunkerque che mette sotto contratto Mathis Keita, ex Evreux Basket in ProB. In 42 partite ha viaggiato a 9.8 ppp, 3.1 rpp e 4.1 app.

Grecia

RAFFICA - GRECIA

– L’AEK Atene ha convinto Nikola Ivanovic a firmare un triennale, strappandolo al Mega Leks. Il montenegrino ha giocato l’ultima Lega Adriatica segnando 13.4 punti di media e distribuendo 5.2 assist.
– Il Kolossos ha rinnovato il contratto della ventiseienne ala piccola di 201 centimetri greca Christos Saloustros. L’ultima stagione ha segnato 7.6 punti per partita con i greci.
– Jito Kok, centro olandese di 206 centimetri, si è trasferito in Grecia al GS Lavrio. Kok disputerà la sua prima stagione da professionista perché si è appena laureato a San Diego, con cui ha anche giocato a pallacanestro in NCAA.

Israele

RAFFICA - ISRAELE

Colpaccio del Maccabi Tel Aviv che ha messo sotto contratto l’ex Cska Mosca e Phoenix Suns, Sonny Weems. L’americano ha provato la carta NBA la scorsa stagione ma i risultati non sono stati eccelsi, visto che ha chiuso con 2.4 punti per partita e 1.7 rimbalzi. Gli israeliani hanno anche firmato Maik Zirbes e Quincy Miller, ex Stella Rossa Belgrado.
– L’Ironi Nes-Ziona trova il suo coach: sarà Roy Hagai. Il 41enne israeliano ha allenato le ultime due stagioni all’Ironi Nahariya.
– Rinnovo in casa Maccabi Haifa: il club ha esercitato l’opzione sul contratto di John DiBartolomeo e lui rimarrà a Maccabi.

Lituania

RAFFICA - LITUANIA

– Lo Zalgiris ha detto addio a Siim-Sander Vene, giocatore estone che ha giocatore parecchie stagioni con la squadra di Kaunas.

Russia

RAFFICA - RUSSIA

– Tempo di rinnovi in casa Cska Mosca. I moscoviti hanno allungato il contratto del proprio capitano Viktor Khryapa. Khryapa è ormai una bandiera del Cska ma ha ancora molto da dare al basket europeo, nonostante le sue trentaquattro primavere sulla spalle. I rossi di Mosca hanno anche allungato il constratto di Ivan Lazarev.
– L’Unics Kazan ha aggiunto al proprio roster Alexandar Karpukhin, ex giocatore dello Zenit San Pietroburgo.

Turchia

RAFFICA - TURCHIA

– L’Anadolu Efes Istanbul, come scritto sopra, ha firmato l’ex allenatore del Laboral, Velimir Perasovic.

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.