Raffica, 16 Giugno 2015: Colpo Dunston per l’Efes, Turchia e Spagna in fermento

Estero

Italia

Flag_of_Italy_converted

La Pallacanestro Cantù ha ancora speranze di trattenere Metta World Peace, ne ha parlato Della Fiori.

La neo-promossa Torino conferma il DG Pasquini e il coach Bechi.

 

Spagna

RAFFICA - SPAGNA

 

Il Barcelona ha rinnovato ufficialmente il contratto di Ante Tomic fino al 2018. Il lungo era finito nel mirino del CSKA dopo aver mantenuto 11.5 punti e 7.1 rimbalzi di media in Eurolega.

– Il Gran Canaria ha rinnovato il contratto del finlandese Sasu Salin, 8.3 punti di media nell’ultima Liga.

– Anche il Nizhny Novgorod ha annunciato il passaggio di Trey Thompkins al Real Madrid, affare che può considerarsi ufficiale.

– Il Valencia saluta due giocatori: Kresimir Loncar, 7.9 punti di media nell’ultima stagione, e Pablo Aguilar, 5.4 e 3.0 rimbalzi a partita.

– Il Gipuzkoa, che ha chiuso 17esimo l’ultima Liga e sarebbe retrocesso, è stato ripescato perché il Tizona SAD non ha i requisiti per partecipare al prossimo massimo campionato.

– L’Unicaja Malaga ha utilizzato l’opzione sul contratto di Mindaugas Kuzminskas, lituano da 9.0 punti di media nell’ultima Liga, 10.0 in Eurolega.

 

Germania

RAFFICA - GERMANIA

– Il giovane Lars Lagerpusch ha deciso di rimanere al Braunschweig, firmando il primo contratto da professionista fino al 2019.

– Ufficiale il rinnovo di Frantz Massenat da parte dell’MBC, il giocatore ha segnato 10.1 punti di media nell’ultima Bundesliga.

– Il Medi Bayreuth ha messo sotto contratto l’americano Ken Horton, che nell’ultima stagione ha militato in Finlandia con 16.2 punti di media.

– Il bosniaco Aleksej Nikolic approda al Bamberg dopo l’ultima stagione negli Spars Sarajevo. Il playmaker classe 1995 ha segnato 11.5 punti con 5.0 assist di media.

– Reggie Redding ha annunciato via Twitter l’addio all’Alba Berlino, la prossima stagione giocherà in Turchia dopo gli 11.2 punti e 4.4 assist fatti registrare coi tedeschi.

– Maurice Stuckey è vicino alla firma con il Wuerzburg dopo l’ultima annata all’Oldenburg con 5.4 punti di media.

 

Francia

RAFFICA - FRANCIA

 

Lo Chalon ha annunciato la firma di Justin Brownlee, l’ultimo anno alla Leonessa Brescia.

– L’AS Monaco, appena promosso in ProA, avrebbe avanzato un’offerta per Junior MBida, centro camerunese dei Sharks Antibes che ha mantenuto 7.8 punti e 5.3 rimbalzi di media nell’ultima stagione.

– Gli Sharks Antibes hanno conquistato la promozione in ProA battendo per 2-0 in Finale il Denain.

– Hugo Invernizzi lascerà il Le Havre per firmare con Nanterre. Nell’ultimo anno ha tenuto 8.5 punti di media in ProA.

Grecia

RAFFICA - GRECIA

 

– L’Olympiacos, fresco campione di Grecia, saluta Bryant Dunston, che volerà all’Efes.

 

Russia

RAFFICA - RUSSIA

 

– Dopo la conferma di Kyle Hines, il CSKA si accorda con Sonny Weems per la rescissione. L’americano, dopo due stagioni ai rossoblu, vorrebbe tornare in NBA.

– Marko Popovic lascia il Khimki dopo due anni: la guardia croata ha mantenuto 8.8 punti di media nell’ultimo anno e vinto l’Eurocup con i russi.

– Il Nizhny Novgorod, annunciato il passaggio di Thompkins al Real Madrid, ha firmato Kaspars Berzins, centro lettone che ha tenuto 14.9 punti e 7.9 rimbalzi a partita con il Krasnye Krylya Samara.

– Il Krasnye Krylya Samara è stato espulso dalla VTB League perché non ha un palazzetto a norma. La squadra si iscriverà comunque al campionato nel 2016-17, dopo aver sistemato il problema. Il suo posto potrebbe nel frattempo essere preso dal BC Novosybirsk.

 

Turchia

RAFFICA - TURCHIA

 

– Colpaccio dell’Efes Istanbul, che si sta giocando le Finali ma ha messo sotto contratto il centro dell’Olympiacos Bryant Dunston, ex Varese. Il giocatore ha mantenuto 10.3 punti e 5.3 rimbalzi di media in Eurolega, che lo ha nominato anche Difensore dell’Anno.

– Il Galatasaray ha ufficializzato il rinnovo di Vladimir Micov, lungo da 9.9 punti di media in Eurolega ex CSKA e Cantù.

– Il Fenerbahce Ulker è sulle tracce di Antoine Diot, ancora impegnato nei Playoffs di ProA con lo Strasburgo con cui sta segnando 9.9 punti di media.

– Il Darussafaka Dogus Istanbul ha messo le mani su Reggie Redding, point guard dell’Alba Berlino.

– Il Trabzonspor è in trattativa con Engin Atsur, guardia del Besiktas che ha segnato 9.1 punti a partita nell’ultima stagione.

 

Lituania

RAFFICA - LITUANIA

 

– Il Lietuvos Rytas ha firmato la guardia Deividas Gailius, nell’ultimo anno al Neptunas con 11.5 punti di media in campionato e 14.7 in Eurolega.

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.