Raffica 19/07: Avellino cerca i Diener, Jeffery Taylor a Tel Aviv, Rice o Bynum per la regia di Barcellona

Estero Home Serie A News

Italia

Flag_of_Italy_converted

-Capo D’Orlando punta forte su Dejan Ivanov. Pronta l’alternativa: Ivan Buva.

-Ufficiale la firma di Roderick Odom con la Virtus Bologna.

-Clamorosa indiscrezione: Avellino punta forte sui cugini Travis e Drake Diener, che potrebbero ritrovarsi dopo la parentesi a Sassari, che li ha lanciati sul palcoscenico nazionale.

-La Dinamo Sassari ha messo gli occhi su Brent Petway, in uscita dall’Olympiacos.

Germania

RAFFICA - GERMANIA

-I Tubingen Walter Tigers firmano l’americano William Burford, in uscita dalla D-League con la canotta dei Texas Legends. Firmerà un annuale.

Francia

RAFFICA - FRANCIA

-Possibile approdo in Francia per Jordan McRae: sulla guardia di Philadelphia, che attualmente sta cercando di guadagnarsi un posto nella rotazione dei Sixers, ci sono le sirene dell’Elan Chalon. Il giocatore ha disputato l’ultima stagione in D-League con i Delaware 87ers e prima ancora, in Australia con il Melbourne United.

-Adrian Uter, dopo la buona stagione in Istraele con l’Hapoel Eilat, è in trattativa con due squadre francesi: Strasburgo e Nanterre, ma la seconda pare più defilata. In Israele ha tenuto 14 punti con 7.5 rimbalzi di media.

Grecia

RAFFICA - GRECIA

-Ufficiale l’approdo di Miroslav Raduljica al Panathinaikos. Ha firmato un contratto biennale.

-La neopromossa Kavala inizia a costruire per la nuova stagione: nel mirino l’esperta guardia Christoforos Stefanidis, in uscita dal Kolossos Rodi, dove ha disputato due stagioni, tenendo la media di 4.4 punti, 2.1 rimbalzi e 2.8 assist nell’ultima annata.

Russia

RAFFICA - RUSSIA

-Il Krasny Oktyabr aggiunge al roster la guardia ventiseienne Vyacheslav Zaytsev, che proviene dall’Enisey Krasnojarsk, dove ha chiuso la passata stagione con quasi cinque punti e 1.5 rimbalzi a partita.

Turchia

RAFFICA - TURCHIA

-Si erano fatte insistenti le voci di un approdo in Turchia di Adrian Uter, ma l’agente ha smentito tutto. Sembra diretto in Francia, direzione Strasburgo.

-Loukas Mavrokefalidis vicino all’Anadolu Efes, saltata la trattativa con l’Unicaja Malaga.

Israele

RAFFICA - ISRAELE

 

-Colpaccio di Maccabi Tel Aviv, in arrivo Jeffery Taylor, che si accaserà in Israele per due stagioni in casacca gialloblu. Ennesimo botto, dopo le ufficialità di Mbakwe, Jordan Farmar, Rochestie e Faverani.

-Secondo David Pick, il Maccabi Rishon Le Zion farà la coppa FIBA. Lo stesso torneo che prendono parte anche Cantù e Varese.

-Importante rinnovo per l’Hapoel Gerusalemme: confermato per un’altra stagione il sesto uomo della Winner League, Tony Gaffney. Nell’ultima stagione ha tenuto 8 punti di media con cinque rimbalzi a partita.

-Doppio colpo per l’Ironi Nahariya: ufficiale la firma di Niv Berkowitz, accompagnata dal rinnovo di Eran Asante-Ashare.

Spagna

RAFFICA - SPAGNA

-Rinnovo biennale per KC Rivers con il Real Madrid. Il giocatore era seguito dal Barcellona, Efes, Olympiacos e Unics Kazan.

-Dopo aver rinnovato il roster, il Barcellona cerca il playmaker titolare: nel mirino Tyrese Rice, ma il Khimki si rifiuta i cederlo. Pronto il piano B: Will Bynum, che ha disputato un’ottima stagione in Cina.

-Offerta importante per Clevin Hannah da parte di Bilbao. Essendo “restricted free-agent” lo Joventut Badalona, ultima squadra di Hannah, può pareggiare l’offerta per riconfermarlo.

-L’Unicaja Malaga si muove per ottenere le prestazioni di Leon Radosevic, già visto in Italia, a Milano nel periodo di Scariolo.

 

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.