Raffica 20/07: tanti movimenti in Europa. Barcellona scatenato, Bundesliga cambia main sponsor

Estero Home Serie A News

Italia

Flag_of_Italy_converted

Spagna

RAFFICA - SPAGNA

  •  La guardia Billy Baron, Metro Atlantic Athletic Conference Player of the Year nell’annata 2013–14 e protagonista in Eurocup con lo Spirou Charleroi (20.7 punti di media), sembra essere molto vicino all’UCAM Murcia, molto attiva in questa sessione di mercato
  • I campioni di Spagna del Real Madrid fanno le loro scelte: arrivata l’ufficialità del ritorno di Dontaye Draper, i blancos faranno a meno del lungo brasiliano Augusto Lima, arrivato alla metà della stagione da Murcia ma chiuso dai vari compagni di reparto (Hunter, Reyes, Nocioni, Ayon tra gli altri).
  • I vice-campioni del Barcelona attivissimi in questa finestra di mercato: arrivato ufficialmente Victor Claver (contratto triennale fino al 2019), in via di definizione Tyrese Rice, i blaugrana sembrano aver messo le mani sul Guillem Vives, esterno del Valencia. I catalani pagheranno con tutta probabilità la clausola rescissoria da 1 milione che lo lega al club, riducendola con l’inserimento di qualche contropartita tecnica.
  • Badalona e Albert Ventura ancora insieme per le prossime due stagioni: arrivata l’ufficialità dell’accordo.

Germania

RAFFICA - GERMANIA

  •  La Basketball Bundesliga una volta conosciuta con lo sponsor Beko cambierà partnership: arrivata l’intesa con EasyCredit che, da main sponsor sarà anche naming sponsor per i prossimi cinque anni.

Francia

RAFFICA - FRANCIA

  •  Il Nanterre 92 ha annunciato la firma della guardia ex Juventus Utena (Lithuanian LKl) Spencer Butterfield. Il giocatore arriva con medie di spessore da 14.4 punti 6.8 rimbalzi, 1.8 assist e una rubata di media in 40 gare disputate.

Grecia

RAFFICA - GRECIA

  •  Il lettone Zanis Peiners pronto a vestire la casacca del PAOK Salonnico. 8 punti di media lo scorso anno per la sontuosa guardia-ala (204 cm) ex Ventspils.
  • Rookie in arrivo in Grecia: la ASP Promitheas ha infatti firmato la guardia statunitense Eli Carter, prodotto di Boston College che lo scorso anno ha chiuso con 16 punti 4 assist e 3.9 rimbalzi di media; mentre il Lavrio BC ha trovato l’intesa con Kevin Punter, altra guardia prodotto di Tennessee dove ha messo a segno ben 22.2 punti, 3.5 assist e rimbalzi di media nell’anno da senior

Russia

RAFFICA - RUSSIA

  •  Denis Zakharov cambia canotta e città: la guardia russa passerà dall’Enisey Krasnoyarsk (dove ha firmato 9.5 punti di media) al Lokomotiv Kuban, dove ha firmato un biennale.
  • L’Enisey Krasnoyarsk si rinforza nel reparto lunghi: trovato infatti l’accordo con l ex Milano Frank Elegar, lo scorso anno al TED Ankara dove ha viaggiato con 9.8 punti e 7.6 rimbalzi di media.

Turchia

RAFFICA - TURCHIA

  •  Darussafaka sempre più inarrestabile: trovato l’accordo con Will Clyburn, ala che lo scorso anno ha segnato ben 21 punti di media con 8.3 rimbalzi, 2 assist e 1.4 rubate con la maglia dell’Hapoel Holon in Israele.
  • Il Demir Insaat Buyukcekmace da il benvenuto al play senegalese Clevin Hannah, proveniente dal Dominion Bilbao dove ha messo a segno 12.3 punti di media, 2.1 rimbalzi, 3.5 assist con una rubata la scorsa stagione.
  • Il Besiktas trova l’intesa con D.J. Strawberry, guardia ex Fortitudo Bologna e lo scorso anno campione di Grecia con l’Olympiakos, dove ha registrato media da 8.3 punti, 2.9 rimbalzi e 1.7 assist. La Turchia sarà il nono paese diverso dove andrà a giocare.

Israele

RAFFICA - ISRAELE

  • Il prodotto di Columbia Alex Rosemberg pronto a volare in Israle. Arrivata nella mattina la firma biennale con il Maccabi Kiryat Gat, dove porterà con sé 13.5 punti, 1.9 assist e 4 rimbalzi di media.

Lituania

RAFFICA - LITUANIA

  • Arturas Gudaitis rimarrà al Lietuvos Rytas ancora un’altra stagione, dove ha viaggiato con 10.5 punti di media e 6.5 rimbalzi conditi da un titolo nazionale.
  • Nevezis firma il lungo ex Union Tours Robert Thurman.

Serbia

RAFFICA - SERBIA

  •  Ufficializzato l’accordo con il centro serbo Ognjen Kuzmic, la scorsa stagione al Panathinaikos ma per i prossimi tre anni un giocatore della Stella Rossa

Cina

RAFFICA - CINA

 

  • Ritorno ai Guangdong Southern Tigers per Donald Sloan: la guardia rimasta free agent dai Nets firmerà con in Cina a 2.7 milioni a stagione.
Mario Puggioni
Latest posts by Mario Puggioni (see all)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.