Raffica 25/07: Brescia e Caserta ripartono da Bushati e Gaddefors, Hollis va in Portogallo e Katsikaris ufficiale al Kuban

Coppe Europee Estero Eurocup Eurolega Home Serie A News Spagna

Italia

Flag_of_Italy_converted

La Manital Torino ufficializza il giovane italiano David Okeke, il quale ha firmato un quinquennale con la società piemontese.
La Leonessa Brescia ha deciso di estendere il contratto all’eroe della promozione in Serie A, Franko Bushati. 
Era nell’aria da molto tempo, ma oggi è arrivato il comunicato a confermare i rumors: Viktor Gaddefors giocherà un’altra stagione con la JuveCaserta di coach Sandro Dell’Agnello.
– Damian Hollis lascia l’Italia dopo tre stagioni e si accasa in Portogallo, firmando un bel e ricco contratto con il Benfica, con la quale avrà anche la possibilità di giocare in Europa.

Spagna

RAFFICA - SPAGNA

– Tramite il profilo Twitter del proprio procuratore, Miha Lapornik, ex Union Olimpia Lubiana, ha fatto sapere che ha firmato un 1+1 con il Dominion Bilbao Basket. Il ventitrenne sloveno approda in Liga dopo un’ottima stagione con la squadra della capitale del suo paese.
– Manresa pensa al futuro e mette sotto contratto il giovane congolese (quindi Cotonou) Judicael Belemene, proveniente dal LEB in cui ha giocato con il Clinical Rincon. Naturalmente l’investimento è per il futuro, anche se sarà una pedina importante per la lotta salvezza, obiettivo di ogni anno per gli spagnoli.

Germania

RAFFICA - GERMANIA
– Il centro ceco Ondrej Balvin ha firmato un 1+1 al Bayern di Monaco, dopo aver giocato l’ultima stagione in spagna con la canotta del Siviglia. Balvin ha solo ventitré anni ma sarà un buon innesto per il neocoach Sasha Djordjevic.
– Il Brose Bamberg di Andrea Trinchieri ha messo nero su bianco il contratto che legherà per i prossimi tre anni Maodo Lo alla società tedesca. Il giocatore è alla sua prima esperienza da professionista e vivrà una stagione abbastanza all’ombra di Zisis e compagni.
– Un altro ex “italiano” si trasferisce in Germania: questa volta è il caso di De’Mon Brooks, ex Tortona, che giocherà la prossima stagione con il Medi Bayreuth

Francia

RAFFICA - FRANCIA

– Nik Caner-Medley, a lungo cercato dalla Pallacanestro Reggiana, ha ufficialmente firmato con l’A.S. Monaco, squadra con molti quattrini e grandi ambizioni. L’ala forte americana viene da due stagioni all’Astana ma prima aveva ginovato per l’Eurolega.
– Strasburgo aggiunge un esterno al proprio roster e stiamo parlando di Erving Walker, il quale ha giocato l’ultimo anno in Turchia al Buyukcekmece, dove ha viaggiato a 15.5 di media, conditi da 4.2 assist per ogni allacciata di scarpe.

Grecia

RAFFICA - GRECIA

– Giornata importante per il Rethymno, che ha messo sotto contratto tre giocatori: in particolar modo stiamo parlando di Evaldas Zabas, Dejan Kravic e Robert Arnold.
– L’Apollon Patrasso ha messo sotto contratto Tyler Kalinoski, ala di 193 centimetri, ventiquattrenne, che ha giocato l’ultimo anno a Chalon, segnando 6.9 punti di media a contesa.
– Contratto lunghissimo, di otto anni, per il giovane Vassilis Charalampopolous, che vestirà la maglia del Panathinaikos fino al 2024. Il greco è un classe 1997 e nell’ultimo anno ha viaggiato a 5.5 punti di medi e 3 rimbalzi.

Russia

RAFFICA - RUSSIA

– Ieri era un rumor abbastanza forte ma oggi è arrivata l’ufficialità: Fotis Katsikaris è il nuovo coach del Lokomotiv Kuban.

Turchia

RAFFICA - TURCHIA

– Il Galatasary di Ataman ha messo sotto contratto la guardia turca Can Korkmaz e a rivelarlo è proprio la sua agenzia su Twitter. Dopo una grandissima stagione all’Usak Sportiv, Korkmaz si è guadagnato l’Eurolega con la squadra di Istanbul.
– Colpo americano per il Tofas Bursa che mette sotto contratto l’ex NBA, Jordan Hamilton, il quale ha giocato anche per il Krasny Oktyabr di Dmitry Gerasimenko.

Israele

RAFFICA - ISRAELE

– L’Ironi Nahariya ha firmato Yancy Gates, ex giocatore del Telekom Bonn, come annunciato dall’agenzia Winner League su Twitter questa mattina presto.

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.