Raffica 26/07: Milano ufficializza Hickman, Venezia perde Green; ritorni a casa per Calathes e Corbacho

Home Serie A News

Italia

Flag_of_Italy_converted

– Era nell’ aria da tempo, ora è arrivata anche l’ ufficialità: Ricky Hickman è un nuovo giocatore di Milano! La combo guard torna in Italia dopo le esperienze di Casale e Pesaro, mentre negli ultimi due anni ha giocato al Fenerbache. Ha concluso l’ultima annata segnando 4.6 punti a partita in Eurolega e 12.7 nel campionato turco.

– Avellino perde Giovanni Pini: il lungo classe 1992 scende di categoria e firma con Verona. Nell’ ultima stagione coi campani, Pini ha concluso a 6.6 minuti e 0.7 punti a partita.

– Sassari completa la squadra col giovane Michele Ebeling.  Il prodotto delle giovanili della Virtus Bologna di appena 16 anni proviene dalla Bondi Ferrara, dove in A2 ha collezionato 6 presenze nell’ultimo campionato.

– Altra partenza dalla SerieA: Mike Green lascia Venezia e sbarca in Turchia. Il 31enne di Philadelphia ha firmato per il Balikesir, salutando, senza rimpianti, la laguna con il career-low in punti (8.3 a uscita) e minuti (20.5).

– Reggio Emilia prova colmare il reparto lunghi con Ivan Buva. Il croato è in uscita da Avellino dopo aver disputato una stagione strepitosa, culminata con la semifinale playoff proprio contro la Grissin Bon.

Spagna

RAFFICA - SPAGNA

– La bomba di giornata arriva da Barcellona, dove i catalani, dopo un lunghissimo corteggiamento, sono riusciti a strappare Tyrece Rice al Khimki Moscow. Buyout da 1’000’000 di dollari e biennale per il giocatore, rivelazione dell’ ultima Eurolega conclusa a 12.4 punti e 6.1 assist di media.

– Alberto Corbacho torna a “casa”, all’ Obradorio. L’ ala 32enne ha già giocato dal 2010 al 2015 per la squadra di Santiago de Compostela, prima di tentare il grande salto al Laboral Kutxa. Ora il grande ritorno della bandiera bianco-blu, che si ripresenta ai suoi tifosi con un biglietto da visita di 3.4 punti a partita nell’ ultima Eurolega.

–  Colpaccio del Gran Canaria che si assicura Royce O’ Neale dal Ludwigsburg. Il classe 1993 ha disputato un’ ottima stagione risultando tra le migliori ali del campionato tedesco e dell’ Eurocup (chiusa a 8,1 punti di media), tanto da meritare la chiamata dei Warriors e dei Clippers per la Summer League, dove ha segnato 9.7 punti ad allacciata di scarpe, conditi da 6 rimbalzi e 1.8 assist.

Germania

RAFFICA - GERMANIA

– Il Bayern Monaco ha ufficializzato Vladimir Lucic. L’ala serba 27enne sbarca in Baviera con contratto biennale, dopo 3 anni intensi a Valencia culminati con la vittoria dell’ Eurocup nel 2014. Nell’ ultima stagione Lucic ha collezionato 5.7 punti e 2.7 rimbalzi a partita.

Grecia

RAFFICA - GRECIA

– Nick Calathes rimarrà al Panathinaikos anche il prossimo anno. Il playmaker, visto anche oltreoceano con Memphis, rispetterà il lungo contratto da 2.1 milioni di dollari a stagione firmato la scorsa estate. Non è previsto buy-out per questa stagione e quindi Sacramento, nonostante l’ interesse, dovrà rimandare l’ assalto al 27enne.

– Il PAOK firma il play americano Darryl Bryant, proveniente da Siena. In A2ovest ha collezionato la bellezza di 17.5 punti a partita. Per lui si tratta dell’ esordio a 26 anni in Grecia, con la possibilità di partecipare anche alla FiBA Champions League.

Russia

RAFFICA - RUSSIA

– Il Nizhny Novgorod firma DeAndre Kane. La guardia proviene dall’ Hapoel Hilat, dove nel 2015-2016 ha scritto 11.5 punti, 5.1 rimbalzi e 2.7 assist. Per il nativo di Pittsburgh contratto annuale in Russia.

 

Turchia

RAFFICA - TURCHIA

– Altra vecchia conoscenza del nostro campionato che fa le valigie: il fresco MVP della Legabasket James Nunnally ha deciso di accettare l’ offerta del Fenerbache di Obradovic e Datome. In settimana si attende l’ annuncio del contratto biennale per l’ americano.

– Grandissimo colpo del Tofas Bursa che strappa Vasilije Micic alla concorrenza. Il playmaker del 1994 draftato da Philadelphia con la chiamata numero 52 del draft 2014 sceglie la Turchia, dopo un’ ultima stagione alla Stella Rossa conclusa con 4.6 punti e 3.6 assist in Eurolega.

 

 

Luca Marchesini

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.