Raffica 25/6: Logan nel mirino del Pana, Repesa a Milano, Olympiacos pronto al colpo

Estero Home

Italia

Flag_of_Italy_converted

 -Venezia sempre più vicina all’ex-Varese, nell’ultima stagione al Paris Levallois, Mike Green

-Si conclude il rapporto tra Luca Banchi e l’Olimpia Milano

-Milano: Gentile resta, il nuovo coach è Jasmin Repesa. In arrivo anche Alberani?

Venezia si assicura le prestazioni dell’ex-Trento Josh Owens

Peter Lorant e Pesaro si separano

-Forte interesse della Virtus Bologna per Jamil Wilson, che nel frattempo però prende Dexter Pittman sotto le plance.

Spagna

RAFFICA - SPAGNA

-Secondo alcuni rumors Valencia potrebbe mettere sotto contratto Luke Sikma, visto l’anno scorso a Gran Canaria dove ha segnato 11.4 punti a partita e preso 6.6 rimbalzi.

 

Germania

RAFFICA - GERMANIA

 -L’Alba Berlino si accorda per un biennale con la guardia Dragan Milosavvljevic. Il ventiseienne serbo è in arrivo dal Partizan e nell’ultima stagione ha avuto le seguenti cifre 10.9ppg, 2.7rpg, 2.8apg e 1.4 rubate a partita.

-Alcune fonti di Eurobasket.com danno l’ala Malte Ziengenhagen, dopo tre anni spesi negli USA in tre college diversi, di ritorno in Germania. Precisamente al medi Bayreuth. Nell’ultima stagione ha giocato 8 partita a Northwood tenendo una media di 14.2 punti a partita.

-Al Lowen Braunschweig danno l’addio al centro Kyle Visser che verrà rimpiazzato da Kenny Frease(centro di 2,12 cm proveniente ex-Xavier) proveniente dagli Artland Dragons in cui arrivò a Gennaio dopo la prima parte della stagione passata nella seconda serie turca.  13.8ppg, 6.7rpg, 1.1apg,e 2.2 stoppate per gara le sue cifre in Turchia, 8.6ppg e 4.4rpg quelle in Germania.

-Dominique Johnson si accorda per un biennale con il Mitteldeutscher Basketball. Johnson, tedesco da parte materna, avrà soprattutto un ruolo difensivo all’interno del team.

-Oldeburg e Maurice Stuckey si separano. Il giocatore andrà a Wuzburg. 5.3 punti a partita per lui nell’esperienza in Bundesliga.

Francia

RAFFICA - FRANCIA

-Max Kouguere firma con il Pau-Lacq-Orthez. Il giocatore, in possesso del doppio passaporto, ha giocato l’ultima stagione sempre in Francia ad Orleans(4.1 a partita e 2.2 rimbalzi le sue cifre).

-Limoges conferma Philippe Herve in panchina dopo la vittoria del titolo nazionale, ma perde Jamar Smith, Adrian Moerman e JP Batista. Il primo andrà a Malaga, il secondo a Banvit mentre il terzo è ancora in cerca di squadra.

-Shawn King lascia le Havre per il Libano, andrà all’Al-Riyadi

Grecia

RAFFICA - GRECIA

-Steve Panos, dopo una stagione da 7.4 ppg e 3.2 rpg, lascia Trikala e approda al Promitheas Patras

-Alcuni rumors accostano DJ Strawberry all’Olympiakos. Lo statunitense ha giocato l’ultima stagione in Turchia con medie di 12.6 ppg, 3.8rpg, 3.5apg aiutando la sua squadra nella conquista del titolo nazionale

-AGO Rethymno Aegean raggiunge l’accordo con l’ala Derek Cooke che ha appena concluso la sua esperienza con l’università del Wyoming. 8.1 punti ad allacciata di scarpa per lui nell’ultima stagione.

-David Logan, attualmente impegnato nelle finali scudetto in Italia, dopo l’ottima stagione sassarese alla Dinamo Sassari potrebbe tornare al Panathinaikos Atene. La squadra del Trifoglio è inoltre in trattativa con Sasha Djordjevic per il ruolo di coach, l’allenatore era stato accostato anche a Milano e Varese nelle scorse settimane.

Russia

RAFFICA - RUSSIA

-Il Nizhny Novgorod ha raggiunto un accordo con Maksim Grigoryev, nella precedente stagione al Lokomotiv Kuban

Turchia

RAFFICA - TURCHIA

-Soner Senturk rinnova con il Pinar Karsiyaka. La guardia ventinovenne non ha avuto una stagione esaltante dal punto vista statistica ma la dirigenza ha ritenuto importante il suo contributo nella vittoria del titolo in Turchia quest’anno. Molto probabilmente Juan Palacios lascerà la squadra in direzione Fenerbahce. 12.1 punti per lui nell’ultima stagione.

-Il Buyukcekmece rinnova il contratto con Kahiem Seawright autore di una sontuosa stagione con 16.2 punti a gara più 9.6 rimbalzi

Serbia

RAFFICA - SERBIA

-La Stella Rossa rinnova il contratto al Coach Dejan Radonjic che nell’ultima stagione ha portato la società alla conquista di una coppa di Serbia e dell’Adriatic League. A questo si aggiunge anche il rinnovo del veterano Branko Laziz, da cinque anni nel roster della squadra serba.

Cina

RAFFICA - CINA

-I Fujian Sturgeons firmano Fadi El Khatib in arrivo da Foshan dove ha messo a referto 25.6 punti a gara conditi da 6.9 rimbalzi e 3.6 assist.

Mattia Moretti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.