Francia
Paul Delaney, playmaker nell’ultima stagione al Khimki, ha firmato con lo Cholet. Lo statunitense ha segnato 11.7 punti di media con 4.5 assist lo scorso anno in Russia.
Travis Bader, guardia uscita da Oakland e rimasta undrafted, ha firmato un contratto con l’ASVEL Villeurbanne. Il giocatore nell’ultima stagione ha segnato 20.6 punti di media.
Germania
Soren Fritze, talento tedesco classe ’94, è un giocatore del Ratiopharm Ulm. Il giocatore è stato MVP della NBBL nel 2013. Il club tedesco ha ufficializzato anche CJ Harris, 10.3 di media con con il Ludwigsburg, e l’addio di Cameron Long, 11.3 punti a partita nell’ultima stagione.
L’Oldenburg ha annunciato l’arrivo di Philip Zwiener, in arrivo dagli Eisbaren-Bremerheven, dove ha mantenuto 10.1 punti di media nell’ultima stagione. Il club tedesco si è invece separato da Konrad Wysocki.
Gli Artland Dragons hanno firmato Tim Schwartz, 8.8 punti a partita con il BG Karlsruhe.
Grecia
L’Olympiacos ha messo a segno il colpo Othello Hunter, centro della Mens Sana Siena ormai fallita. Hunter è stato uno dei protagonisti dei Playoffs di Siena, chiudendo la stagione con 9.7 punti e 6.8 rimbalzi di media.
Il Panathinaikos ha firmato AJ Slaughter, guardia nell’ultima stagione allo Chalon che vuole prendere il passaporto polacco. Il giocatore è stato il miglior marcatore per i francesi l’anno scorso con 17.7 punti di media con 4.5 assist.
Lituania
Lo Zalgiris Kaunas, avversaria della Dinamo Sassari in Eurolega, sta trattando con Darius Songaila, ex giocatore NBA con Kings, Bulls, Wizards, Hornets e Sixers, nell’ultima stagione al Lietuvos Rytas con 8.2 punti a partita.
Il Neptunas Klaipeda ha puntato Egidijus Dimsa, centro del Pieno Zvaigzdes che nell’ultima stagione ha segnato 13.6 punti con 6.6 rimbalzi di media. Il club lituano è inoltre vicino all’ingaggio del centro di 30 anni Michailis Anisimovas, 10.8 punti a partita con Budivelnyk lo scorso anno.
Russia
L’Unics Kazan è vicino ad un accordo con Jonas Maciulis, guardia del Panathinaikos ex Milano e Siena. Il lituano, che però è seguito anche dal CSKA Mosca, avrebbe trovato un accordo con l’Unics per un biennale da 1.5 milioni complessivi. Il club russo ha inoltre rinnovato il contratto di Pavel Antipov, ala classe ’91 da 1.1 punti di media nell’ultima stagione, e Kostas Kaimakoglou, 9.6 punti di media.
Il CSKA Mosca ha rinnovato per 5 anni il contratto di Artem Komolov, nell’ultima stagione all’Avtodor con 2.0 punti di media. Vladimir Micov ha confessato di sognare il Real Madrid, ma anche che al momento la migliore offerta è pervenuta dal Galatasaray. Il CSKA per sostituirlo sta pensando a Manuchar Markoishvili, che nel caso farebbe proprio il percorso inverso dai giallo-rossi alla Russia. Il CSKA Mosca, dopo la firma di Nando De Colo, sogna anche un altro ex NBA: Derrick Brown, dal 2012 al Lokomotiv Kuban.
Aaron Miles ha lasciato ufficialmente il Krasnye Krylya Samara, con cui ha mantenuto 8.4 punti e 8.4 assist di media, e ha firmato con il Lokomotiv Kuban.
Spagna
Il Real Madrid sembra aver raggiunto l’accordo con Rudy Fernandez per il rinnovo. Il contratto dello spagnolo scadrà nel 2015, ma ora dovrebbe essere prolungato.
Il Barcelona, dopo aver ingaggiato Justin Doellman, ha puntato Tomas Satoransky, nelle ultime due stagioni al Siviglia e dato in partenza dopo un’ottima annata. Il giocatore visiterà settimana prossima Barcellona e in quell’occasione saranno avviate le trattative.
Il Cajasol Siviglia ha espresso interesse per Mario Little, ala dei Tulsa 66ers in D-League, nell’ultima stagione con 18.8 punti di media. La squadra ha però perso coach Aito Garcia Reneses, che ha deciso di lasciare dopo due stagioni.
Il Valencia ha annunciato la separazione da Serhiy Lishchuck, lungo da 9.2 punti di media nell’ultima stagione.
Turchia
Il Fenerbahçe ha ufficializzato la firma di Sehrat Cetin, ala turca in arrivo dal Tofas Bursa. Il giocatore, ex Besiktas e Galatasaray, ha segnato 11.2 punti con 4.0 assist di media nell’ultima annata. I turchi hanno anche ingaggiato Can Altintig, guardia da 9.8 punti di media col Pinar Karsiyaka, con un contratto di 3 anni.
Il Besiktas ha firmato il rookie Tyler Stone, ala da Southeast Missouri State che ha segnato 19.3 punti di media nell’ultima stagione in NCAA.
Matt Janning ufficiale all’Efes, come anticipato ieri. La guardia ex Siena ha firmato un 1+1 dopo la stagione da 8.6 punti di media. L’Efes ha inoltre deciso di tenere Milko Bjelica un’altra stagione: il lungo serbo ha mantenuto 9.2 punti a partita nell’ultimo anno.
Il Derussafaka ha ingaggiato Renaldas Seibutis, guardia che con il Lietuvos Rytas ha segnato 11.4 punti di media.
L’Istanbul BB è interessato ad Alade Aminu, fratello di Al-Farouq in NBA ed ex giocatore di Brindisi. Il nigeriano arriva da una stagione al Banvit.
Il Banvit ha annunciato la firma di Can Maxim Mutaf, guardia in arrivo dal Trabzonspor dove ha mantenuto 6.6 punti di media.
Il Turk Telekom Ankara ha firmato ufficialmente Josh Carter, nell’ultima stagione a Siena.
- Super Pat Beverley, l’Hapoel domina il Besiktas a Belgrado - 8 Ottobre 2024
- La Virtus Bologna vuole rinegoziare il contratto di Devontae Cacok - 8 Ottobre 2024
- Danilo Gallinari: “Obiettivo giocare ancora in NBA, ma è difficile” - 8 Ottobre 2024