Raffica FIBA #3: Trinchieri ancora a Kazan, Lighty e Yohann Sangare all’ASVEL e Aito Reneses per il dopo-Scariolo

Home

 

 

croatian-flagColpo di “mercato” in vista dei prossimi mondiali: Lafayette invitato dalla Croazia per la partecipazione al massimo torneo di basket per nezioni. L’agente se ne sta preoccupando.

francia.jpeg

Nianta Diarra rientra al Le Havre dopo il prestito all’Hyres-Toulon in Pro B dove ha mostrato ottimi risultati e in costante crescita di

Lighty ufficiale all'ASVEL
Lighty ufficiale all’ASVEL

rendimento.

David Lighty (ex Cantù e Cremona) e Ahmad Nivins firmano per 2 anni all’ASVEL. Il primo arriva da Nanterre (8.7 punti di media quest’anno, MVP nel 2013), il secondo dal Pau-Orthez (15.5 punti e 6.3 rimbalzi di media).

Talor Battle rinnova con il Mons per due anni.

Yohann Sangare (ex Milano e Ferrara) ufficiale all’ASVEL da Roanne, nella scorsa stagione 5.3 punti di media con 3.3 assist.

Paris-Levallois in trattativa con Yakhouba Diawara (ex Varese e Venezia), che però giocherà la Summer League con i Nets. 11.9 punti di media con Gravelines nell’ultima stagione.

Aurelien Salmon rinnova con il Boulazac per due anni, nell’ultima stagione 9.1 punti di media.

german flag

Hoerdur Vilhjalmsson lascia Valladolid e firma in Germania con il Mitteldeutscher BC.

Chris Kramer giocherà anche la prossima stagione all’Oldenburg perchéquest’anno ha fatto registrare ottimi risultati dal campo, questi i suoi numeri: ha segnato 13.6 punti con 4.6 rimbalzi e 3.4 assist nell’ultima stagione.

La stessa cosa vale anche per Fabian Bleck che rinnova per un anno con i Phoenix Hagen, con la possibilità di rimanere in terra tedesca anche per l’annata 2015-2016, avendo un’opzione sul secondo anno di contratto.

russian flag

Trinchieri ancora a Kazan
Trinchieri ancora a Kazan

Trinchieri sempre più vicino alla conferma anche per la prossima stagione sulla panchina dell’Unics Kazan dopo aver vinto il premio come miglior allenatore dell’Eurocup (è riuscito a portare i suoi in finale ma poi fragorosamente sconfitti dalla squadra spagnola del Valencia).

Josh Duncan, che ha un contratto in essere con l’Hepoel Gerusalemme, sembra possa avere offerte da Khimki e Unics Kazan a seguito di una buona annata in campionato ma soprattutto in Eurocup.

spain fleg

Sembra possa esserci già il nome nuovo per il sostituto di Scariolo alla guida del Baskonia Bilbao: Aito Reneses. L’ex tecnico del Barcelona e Argento olimpico nel 2008 a Pechino sembra l’indiziato numero uno per sostituire l’ex tecnico milanese. Reneses è l’allenatore del Siviglia dal 2012 ad oggi ma potrebbe uscire dal contratto per andare ad allenare un team prestigioso come quello basco.

turkey flag

Vladimir Golubovic verso il Trabzonspor dopo i 19.0 punti e 10.1 rimbalzi di media con il TED Ankara quest’anno in Eurocup.

Neven Spahija vicinissimo alla panchina del Darussafaka Dogus, squadra neo-promossa in TBL.Egli è l’ex coach del Fenerbahce che vinse lo scudetto nel 2011 e ha allenato anche a Roseto in Italia nel 2004-05.

 

 

 

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.