Colpo di “mercato” in vista dei prossimi mondiali: Lafayette invitato dalla Croazia per la partecipazione al massimo torneo di basket per nezioni. L’agente se ne sta preoccupando.
Nianta Diarra rientra al Le Havre dopo il prestito all’Hyres-Toulon in Pro B dove ha mostrato ottimi risultati e in costante crescita di

rendimento.
David Lighty (ex Cantù e Cremona) e Ahmad Nivins firmano per 2 anni all’ASVEL. Il primo arriva da Nanterre (8.7 punti di media quest’anno, MVP nel 2013), il secondo dal Pau-Orthez (15.5 punti e 6.3 rimbalzi di media).
Talor Battle rinnova con il Mons per due anni.
Yohann Sangare (ex Milano e Ferrara) ufficiale all’ASVEL da Roanne, nella scorsa stagione 5.3 punti di media con 3.3 assist.
Paris-Levallois in trattativa con Yakhouba Diawara (ex Varese e Venezia), che però giocherà la Summer League con i Nets. 11.9 punti di media con Gravelines nell’ultima stagione.
Aurelien Salmon rinnova con il Boulazac per due anni, nell’ultima stagione 9.1 punti di media.
Hoerdur Vilhjalmsson lascia Valladolid e firma in Germania con il Mitteldeutscher BC.
Chris Kramer giocherà anche la prossima stagione all’Oldenburg perchéquest’anno ha fatto registrare ottimi risultati dal campo, questi i suoi numeri: ha segnato 13.6 punti con 4.6 rimbalzi e 3.4 assist nell’ultima stagione.
La stessa cosa vale anche per Fabian Bleck che rinnova per un anno con i Phoenix Hagen, con la possibilità di rimanere in terra tedesca anche per l’annata 2015-2016, avendo un’opzione sul secondo anno di contratto.

Trinchieri sempre più vicino alla conferma anche per la prossima stagione sulla panchina dell’Unics Kazan dopo aver vinto il premio come miglior allenatore dell’Eurocup (è riuscito a portare i suoi in finale ma poi fragorosamente sconfitti dalla squadra spagnola del Valencia).
Josh Duncan, che ha un contratto in essere con l’Hepoel Gerusalemme, sembra possa avere offerte da Khimki e Unics Kazan a seguito di una buona annata in campionato ma soprattutto in Eurocup.
Sembra possa esserci già il nome nuovo per il sostituto di Scariolo alla guida del Baskonia Bilbao: Aito Reneses. L’ex tecnico del Barcelona e Argento olimpico nel 2008 a Pechino sembra l’indiziato numero uno per sostituire l’ex tecnico milanese. Reneses è l’allenatore del Siviglia dal 2012 ad oggi ma potrebbe uscire dal contratto per andare ad allenare un team prestigioso come quello basco.
Vladimir Golubovic verso il Trabzonspor dopo i 19.0 punti e 10.1 rimbalzi di media con il TED Ankara quest’anno in Eurocup.
Neven Spahija vicinissimo alla panchina del Darussafaka Dogus, squadra neo-promossa in TBL.Egli è l’ex coach del Fenerbahce che vinse lo scudetto nel 2011 e ha allenato anche a Roseto in Italia nel 2004-05.
- Morte Tyre Nichols: l’NBA ha voluto dire la propria sulla tragedia - 29 Gennaio 2023
- VIDEO: LeBron IMPAZZISCE per il mancato fallo fischiato che gli avrebbe regalato i liberi della vittoria contro i Celtics - 29 Gennaio 2023
- Ora è ufficiale il colpo ex NBA di Milano: Shabazz Napier è dell’Olimpia - 28 Gennaio 2023