supercoppa lba

Ranking LBA Serie A, dalla 1a alla 4a posizione: tutte vogliono vincere per un motivo diverso

Home Serie A News

Con questo articolo chiudiamo il ranking per la stagione 2020-2021, con le quattro squadre a nostro avviso più attrezzate e che lotteranno per tutti i trofei stagionali, almeno in Italia.

#1 Olimpia A|X Armani Exchange Milano

Impossibile non mettere i milanesi al primo posto potenziale con il mercato sfavillante che hanno sfoggiato, non fatto solo di figurine ma anche di giocatori che hanno vinto tanto, soprattutto Kyle Hines e Luigi Datome, i due fenomeni che hanno fatto la differenza anche a Bologna nella Final Four di Supercoppa.

#2 Segafredo Virtus Bologna

La squadra di Sasha Djordjevic è stata in gran parte confermata, con l’aggiunta di alcuni elementi interessanti: gli italiani Awudu Abass, Amedeo Tessitori e Amar Alibegovic e l’esterno Josh Adams, che si deve integrare ancora nel gruppo ma che è un potenziale crack per il campionato. Le VuNere proveranno a contendere all’Olimpia tutti i trofei possibili, a partire dal primo posto in regular season.

#3 Umana Reyer Venezia

I veneti sono gli attuali campioni d’Italia in carica e sono la squadra più vincente degli ultimi anni, con un roster che è lo stesso da ormai molte stagioni ma che non dà segni di cedimento o di “pancia piena”. La continuità, anche in panchina con coach Walter De Raffaele, potrebbe aiutare i lagunari a continuare a riempire la bacheca di trofei.

#4 Germani Brescia

A differenza di Bologna e Venezia, Brescia ha cambiato quasi tutto il roster, confermando però alcuni tasselli importanti come Luca Vitali, David Moss e Brian Sacchetti. Le aggiunte fatte al team allenato dal confermatissimo Vincenzo Esposito sono state parecchie, ma tutte di qualità, il che porta i bresciani a poter competere per i primissimi posti del prossimo campionato, mettendo secondo noi dietro anche compagini del calibro di Sassari e Fortitudo Bologna.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.