Il Real domina la partita e infrange i tentativi di rimonta del Darussafaka

Coppe Europee Champions League Home

REAL MADRID – DARUSSAFAKA DOGUS ISTANBUL 101-83
(30-14, 23-23, 22-23, 26-23)

La gara

Parte il match in casa della prima in classifica, che subito fa capire chi è che comanda rifilando subito un 4-0. La squadra turca sblocca il risultato dopo qualche minuto con un canestro di Harangody. Il Real ingrana la marcia e inizia a costruire un cospicuo vantaggio portandosi sul +8 dopo 3 minuti di gioco. Istanbul arranca e già nella prima frazione di gioco non può far altro che inseguire i padroni di casa, che per lungo tempo stazionano sul 18-8. L’inerzia è tutta per la squadra spagnola e gli avversari non riescono a raccapezzarsi, non trovando quasi mai il fondo della retina; si chiude il primo quarto con gli ospiti praticamente doppiati nel punteggio, siamo sul 30-14. Si riprende e il Daka mostra un’altra faccia concretizzando 5 punti in fila, ma la strada è ancora lunga. Il Real fatica un po’ di più rispetto alla frazione precedente ma riesce comunque a mantenere il vantaggio. L’inerzia ora però cambia vessillo ed è tutta per la squadra turca che, infatti, si avvia alla metà della frazione riducendo lo svantaggio a -8 con i due liberi di Wanamaker. Si procede così per alcuni minuti fino a quando il Real non riprende le briglie dell’incontro e allunga nuovamente, andando alla pausa lunga sopra nuovamente di 16 punti. Si riprende per il secondo tempo e una tripla di Randolph, seguita a ruota da una realizzazione di Llull, incrementano ulteriormente il distacco dei padroni di casa che si spinge sul +21. Gli spagnoli riescono a mantenere questo equilibrio sino alla metà del terzo quarto, quando sembra completamente arrestarsi, subendo il poderoso rientro degli avversari, che riescono a ricucire lo strappo toccando il punteggio di 69-60. Riconquistata la lucidità chiudono nuovamente sopra di 15 la frazione. Ancora una volta una tripla del Real schioda lo score sul tabellone, questa volta la mano è quella di Thompkins. In questo match giocato a strappi i padroni di casa riescono a mantenere sempre un vantaggio in doppia cifra contenendo gli avversari per evitare nuovi rientri. Più volte i turchi si rifanno sotto, tentando la zampata, ma l’impresa è difficile. Così come si è aperto, così si chiude il quarto, una tripla di Llull  ripescata dalla spazzatura mette il punto esclamativo a questo incontro che, seppure con qualche brivido, è stato dominato dal Real che ottiene la vittoria per 101-83.

Tabellini

REAL: Randolph 13, Draper 2, Fernandez 6, Nocioni 0, Doncic 5, Maciulis 9, Ayon 2, Carroll 8, Hunter 14, Llull 26, Thompinks 14, Taylor 2.

DAKA: Wilbekin 9, Batuk 3, Wanamaker 15, Clyburn 2, Ulubay DNP, Moerman 9, Aldemir 0, Savas DNP, Anderson 18, Zizic 11, Bertans 9, Harangody 7.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.