Il Real Madrid fatica ma alla fine batte un’Unics Kazan in ripresa

Coppe Europee Eurolega

Real Madrid Baloncesto – Unics Kazan 89-75

(25-17; 15-20; 22-18; 27-20)

rudy fernandez

Bella vittoria dei padroni di casa del Real Madrid che raggiungono in testa alla classifica il Cska Mosca con 7 vittorie ma anche una sconfitta in più, avendone giocata appunto una in più rispetto ai russi; Kazan, invece, resta il fanalino di coda con due vittorie e sette sconfitte come il Brose Bamberg di Trinchieri.
I padroni di casa partono bene nel primo quarto e chiudono in vantaggio al decimo minuto 25 a 17, dominando praticamente tutta la frazione di gioco, senza mai dare idea agli ospiti di poter essere in partita.
Nel secondo periodo la musica cambia perché i russi non sono venuti fino nella capitale spagnola per fare da sparring partner e riescono a rientrare in partita giocando un’ottima pallacanestro negli ultimi minuti del primo tempo: 10 a 4 tra il 17′ e il 20′ della partita in favore di Kazan, che chiude sotto all’intervallo lungo 40 a 37.
Al ritorno dall’intervallo lungo i blancos provano a mettere subito in chiaro le cose ma Langford e compagni sono belli carichi, spinti anche dal fatto che giocano in uno dei palazzetti più belli ed emozionanti d’Europa: al trentesimo il match è ancora in bilico perché siamo sul 62 a 55 per i padroni di casa.
Il quarto quarto sarà un dominio spagnolo ma il risultato finale, 89 a 75, è abbastanza bugiardo rispetto a quanto si è visto in campo: infatti il Real ha nettamente meritato la vittoria ma il margine troppo ampio rispetto a come ha giocato Kazan.

Real: Reyes 16, Llull 14, Fernandez 12.

Unics: Parakhouski 19, Langford 13, Banic 12.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.