Il Real Madrid pensa a Jayson Granger per sostituire l’infortunato Sergio Llull

Estero Spagna

L’infortunio patito da Sergio Llull con la nazionale avrà certamente ripercussioni anche nel Real Madrid, che ha perso il suo leader tecnico e carismatico per un periodo tra i 7 ed i 9 mesi. Serve quindi un sostituto per i Blancos e, come riporta Eurohoops, uno dei nomi più caldi è quello di Jayson Granger, guardia uruguaiana con passaporto italiano che ha militato nelle ultime due stagioni nell’Anadolu Efes, mantenendo nella scorsa edizione dell’Eurolega 9.7 punti, 3.9 assist e 2.7 rimbalzi a partita.

Il nativo di Montevideo farebbe al caso del Real perchè, nonostante sia un classe ’89, ha già un’esperienza decennale in Europa, di cui otto anni proprio in Liga ACB, tra Estudiantes e Malaga. Inoltre Granger nella sua carriera ha giocato ad alti livelli sia in Eurocup, classificandosi quarto nel 2007 con l’Estudiantes, sia in Eurolega, in cui gioca stabilmente da 4 anni in cui ha anche raggiunto i Playoffs questa stagione con l’Efes, eliminato per 3 – 2 dall’Olympiacos.

Sul giocatore c’era già l’interesse di altri club spagnoli, come il Saski Baskonia e l’Unicaja Malaga, dove ha già militato tra il 2013 ed il 2015.

Alessio Tarquini

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.