Real Madrid, Sam Van Rossom è uno degli obiettivi principali per sostituire l’infortunato Sergio Llull

Estero Spagna

Il Real Madrid è ancora alla ricerca di una guardia per rinfoltire il proprio roster, vista la rottura del legamento crociato anteriore patita da Sergio Llull con le Furie Rosse. Sfumato Jayson Granger, approdato al Saski Baskonia, il nuovo nome sul taccuino dei Blancos è quello di Sam Van Rossom, playmaker belga classe ’86 con un passato alla VL Pesaro dal 2010 al 2012. A riportarlo è Carlos Sánchez Blas di “Onda Cero”, radio locale di Madrid.

Il nativo di Gand, attualmente free agent, può vantare sia una discreta esperienza sia nel campionato Spagnolo, dove ha giocato dal 2010 al 2013 al Saragozza e dal 2013 fino all’anno scorso con il Valencia, sia in Europa, avendo giocato con quest’ultimi una stagione in Eurolega e 3 in Eurocup. Con i Murciélagos Van Rossom ha vinto l’Eurocup del 2014 e la scorsa edizione della Liga, pur non potendo aiutare i suoi compagni a causa di un infortunio che non gli ha permesso di finire la stagione.

In totale Van Rossom ha collezionato 153 presenze con i giallorossi, giocando 22 minuti di media a 7.9 punti e 3.2 assist ad allacciata di scarpe, tirando con il 45.7% da due ed il 40.3% da tre.

Alessio Tarquini

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.