Lo Zalgiris prova il colpaccio ma si arrende davanti a un coriaceo Real Madrid

Coppe Europee Eurolega Home

REAL MADRID – ZALGIRIS KAUNAS 96-91
(25-22; 24-27; 25-20; 22-22)

L’inizio è equilibrato, con Real Madrid e Zalgiris Kaunas che si danno battaglia sin dai primi minuti. Pangos prende in mano i suoi contro Reyes e compagni e a metà della prima frazione è ancora parità. Il primo squillo arriva proprio dagli lituani, con uno 0-4 che consente loro di tenersi avanti. Gli spagnoli riescono a recuperare e superare gli ospiti con il contro-break di 6-0 che spegne un periodo con tanti punti messi a segno (25-22).
Lo Zalgiris non ci sta e, a sorpresa, firma un sontuoso 0-10 di break che li porta ancora in vantaggio, ma questa volta perdurante. Randolph e Taylor provano a intaccare gli avversari, ma ancora l’exploit di Pangos vale il +6. Nel finale il Real si avvicina, Ulanovas e Motum non bastano a fermare la “furia” dell’ex Sassari Hunter, e nei minuti finali la tripla di Nocioni centra la rimonta, con le squadre negli spogliatoi sul 49-49.
Al ritorno in campo gli uomini di Pablo Laso sono super motivati e lo dimostrano con il 10-2 che da un grosso vantaggio ai Blancos. I lituani sono costretti a inseguire, ma riescono comunque a non far scappare gli avversari e a tenersi vicini grazie agli ultimi minuti di Jankunas (74-69).
L’ultima frazione è un andirivieni di emozioni: il Real trova la doppia cifra di vantaggio ma nonostante ciò si ritrova a fronteggiare una super rimonta degli ospiti, con un enorme 2-14 di parziale e la tripla di Lekavicious a mettere la ciliegina del vantaggio. Lo sforzo dello Zalgiris viene però pagato nel finale di gara: il pareggio arriva dalle mani di FernandezDoncic mette le triple della fuga, e seppur Motum e Westermann timbrino i canestri di una probabile rimonta, ci pensa ancora il baby talento sloveno a chiudere definitivamente la gara dalla lunetta sul risultato 96-91.

REAL MADRID: Doncic 17 p., Ayon 14 p., Reyes 12 p.

ZALGIRIS KAUNAS: Pangos 19 p., Motum 17 p., Jankunas 13 p.

Mario Puggioni
Latest posts by Mario Puggioni (see all)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.