Il Real strapazza il Khimki e conquista i playoff

Eurolega

Real Madrid 83-70 Khimki Mosca (33-28/21-21/12-9/17-12)

Sono stati strappati 7 biglietti su 8 disponibili. L’ultimo disponibile è in vendita al Palacio de los deportes de la Comunidad de Madrid. Il prezzo? La vittoria! A contenderlo ci sono il Real Madrid e il Khimki Mosca. Il Real viene da due sconfitte consecutive, di cui l’ultima con un canestro all’ultimo secondo del Laboral.

La palla a due viene vinta da Mosca in un’atmosfera elettrizzante e Rice realizza i primi due punti della partita. C’è la tensione da dentro o fuori, ma ciò genera più canestri di quanto ci si possa aspettare e Llull esalta il pubblico con due triple consecutive per il 10-6. Le squadre alimentano la partita con sorpassi e controsorpassi e Rodriguez chiude la prima frazione con la tripla del 33-28. Rice non sente né pressione né stanchezza e regala ai russi un parziale di canestri pirotecnici (4/5 da tre); esaltato dalla sua prestazione esagera e coach Ivanovic è costretto a sostituirlo. D’altra parte Rodriguez e capitan Reyes mandano le squadre negli spogliatoi sul 54-49.

sergio-rodriguez-real-madrid-eb15

Al rientro in campo c’è molto Real e troppo poco Khimki. Maciul realizza la tripla del +10, 66-56; Llull mette a segno il tiro dai 6.75 per il +14 blancos e i russi sono alle corde. Koponen realizza il -8 (66-58) a 40″ dalla terza sirena e Mosca sembra resistere. Nell’ultimo periodo il Real, sospinto dal pubblico, trova coraggio ed enegria che gli avversari non hanno e dilaga arrivando a vincere per 83-70.

Il prossimo ostacolo per i ragazzi di Laso è il Fenerbahce dell’unico italiano rimasto nella competizione: Gigi Datome.

Madrid: Rivers , Fernandez 8, Nocioni 2, Maciulis 3, Reyes 18, Rodriguez 10, Ayon 4, Carrol 23, Lima, Llull 11, Hernangomez 4, Taylor. All. Laso

Mosca: Rice 24, Shved 6, Dragic 5, Augustine 11, Boone, Koponen 13, Vyaltsev, Solokov, Ilnitskiy, Monia 2, Honeycutt, Davis 9. All. Ivanovic

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.