Recalcati-Cantù: lui smentisce la trattativa ma ha già cenato due volte con Gerasimenko

Serie A News

Come vi avevamo anticipato ieri, Charlie Recalcati potrebbe essere il nuovo allenatore della Pallacanestro Cantù per la stagione 2016-2017, come scritto da La Provincia di Como.
Sempre sullo stesso quotidiano comasco, oggi è apparsa un’intervista allo stesso ex coach veneziano che ha risposto che allo stato attuale delle cose è impossibile intavolare una trattativa: “Sono una persona molto concreta ed è un dato di fatto che sia un tesserato di Venezia fino al giugno del 2017, perciò non posso avere nemmeno alcun tipo di trattativa con un’altra squadra finché il mio contratto è in essere”.

Detto questo, Charlie non ha però nascosto di aver già conosciuto il presidente russo di Cantù, Dmitry Gerasimenko: Ho cenato in un paio di circostanze con lui e devo dire che mi sono trovato parecchio bene perché è uno che ne capisce di pallacanestro e questa lingua ci accomuna”.
recalcati-veneziaInsomma, è vero che il milanese d’origine ma canturino d’adozione non può trattare con nessuna squadra finché è sotto contratto con la Reyer, però è anche vero che c’è stima reciproca fra i due personaggi, cosa che conta parecchio per Gerasimenko, visto che ha deciso di esonerare a suo tempo Fabio Corbani perché non lo reputava uno con lo spirito vincente.

Perciò, ad oggi, siamo all’inizio di una lunga trattativa che difficilmente, almeno così sembra dalle sue parole alla Provincia, lo porterà ad essere quel consulente di Brienza già a partire da questa stagione in corso. Bisogna anche dire che i tifosi canturini già si sono innamorati di un Recalcati-tris: “Devo ammettere però che c’è grande affetto e stima nei miei confronti da parte dei tifosi di Cantù. Come ben sapete, io vivo qui e spesso mi capita di passeggiare in giro per la piazza della città e molti mi hanno fermato chiedendomi se fosse vera questa trattativa e ho addirittura ricevuto telefonate da persone che non sentivo da molto tempo ma che comunque mi facevano i complimenti”.

A questo punto sembra chiaro che Charlie Recalcati sia l’indiziato numero uno per essere il prossimo allenatore di Cantù, soprattutto perché lui stesso ha ammesso di avere un ottimo rapporto con Gerasimenko e questa non è una cosa da sottovalutare, perché non tutti vorrebbero un presidente così (ma lui ha già avuto Brugnaro, quindi sa come gestire certi personaggi) e soprattutto il patron russo nutre moltissima stima nei suoi confronti; quand’è così, come ci insegna la storia con Bazarevich, è anche più propenso ad investire fior fiori di rubli per la campagna acquisti.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.