Recanati esce dal tunnel, Roma all’ultimo turno playout

Home Serie A2 Recap

Recanati 90-76 Roma (26-17/29-19/21-25/14-15)

Ci vuole solidità mentale per affrontare i playoff dopo una faticosa regular season; ancor di più ce ne vuole per i playout. Gara 4 tra Recanati e Roma può essere la luce sul fondo del tunnel per i marchigiani o il rinvio della sentenza a gara 5. Dopo l’ultima sconfitta in casa capitolina è scoppiata una bufera, terminata con la sospensione di Caja e la sostituzione con Esposito.

Parte meglio Recanati con Traini e Smith, mentre Roma trova raramente il fondo della retina. In poco Maspero e Lawson portano i padroni di casa sul 20-10, ma a rispondere per la Virtus c’è Simone Flamini con 5 punti consecutivi, validi il 20-15. Pierini riporta avanti Recanati e la frazione si conclude 26-17. Callahan apre la seconda frazione con la bomba del 26-20, poi realizza 2/2 dalla lunetta. La Virtus perde l’ago della bussola e Recanati ne approfitta per dilagare con le triple di Procacci e Pierini. Si va negli spogliatoi con la Virtus alle corde, sul punteggio di 55-36.

traini recanati

Al rientro in campo Olasewere e Voskuil riportano in carreggiata Roma, arrivando sul 59-49. Proprio quando la Virtus sembrava essere rientrata Recanati sfodera gli artigli e chiude la frazione sul +15 con la tripla di Smith all’ultimo secondo, 76-61. L’ultimo periodo si prospetta essere garbage time, ma Roma resuscita e Recanati si spegne per 6′. Voskuil, Olasewere e Maresca regalano alla Virtus la speranza di vincere la partita, arrivando sul 76-74. Proprio su questo punteggio i capitolini si spengono e Smith emerge, regalando a Recanati un’altra stagione di serie A2. Inferno per Roma, che dovrà giocare l’ultimo turno playout per svegliarsi dall’incubo. Il risultato finale è 90-76

Basket Recanati: Casini 8, Pierini 16, Nwokoye, Traini 7, Procacci 14, Bonessio ne, Allodi 2, Amorese ne, Maspero 5, Lawson 10, Smith 28. All. Sacco.

Virtus Roma: Olasewere 23, Meini 10, Maresca 8, Leonzio ne, Callahan 11, Flamini 7, Benetti , Voskuil 13, Casagrande 4, Bonfiglio. All. Esposito

Antonio Mariani

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.