Recanati non sbaglia più: batte anche in gara 3 la Virtus e si porta sul 2-1 nella serie

Serie A2 Recap

Al Pala Savelli il Basket Recanati ospita la Pallacanestro Virtus Roma nell’incontro valido per gara 3 del primo turno dei play-out della Serie A2. La squadra della città di Leopardi torna a giocare in casa dopo aver giocato due volte in trasferta ed essere riuscita a portare la serie sull’1-1. Roster al completo per Recanati. La squadra capitolina, invece, dopo aver giocato due partite tra le mura amiche dovrà affrontare due partite in trasferta, dopo aver sfruttato male il fattore campo. Ancora assente Dalton Pepper per scelta tecnica, mentre il resto del roster è al completo.

recanati

BASKET RECANATI – ACEA ROMA 102-95

(28-30; 28-20; 25-18; 21-27)

Coach Sacco parte con Pierini, Traini, Maspero, Lawson e Smith; mentre coach Caja parte con Olasewere, Meini, Maresca, Callahan e Voskuil. Recanati va subito in vantaggio con Traini, ma la Virtus risponde con Voskuil. Poi è Roma ad allungare con Maresca Olasewere. I padroni di casa però non ci stanno e pareggiano immediatamente i conti con LawsonMaspero. La partita continua poi su ritmi alti, con le due squadre che si rispondono punto a punto. La Virtus prova ad allungare con Maresca, ma Recanati risponde sempre presente con Lawson e compagni e la partita resta in equilibrio. Poi è Olasewere a trascinare Roma al +6, ma SmithLawson non mollano e tengono in partita Recanati. Così alla fine del primo quarto il vantaggio della Virtus è di soli due punti. Nel secondo periodo Traini trova subito la tripla del +1 e poi trascina Recanati al +3. Roma soffre e grazie ad un parziale di 5-0 i padroni di casa allungano. Maresca e compagni poi riducono lo svantaggio, ma Smith Casini sono ispirati e Recanati vola a +9. La Virtus è nel pallone, ma cerca in qualche modo di rientrare. La squadra di coach Sacco però tiene botta e mantiene un buon vantaggio. La partita cambia quando proprio il coach di Recanati viene espulso e la Virtus si rifà sotto con VoskuilMeini. Roma arriva fino al -5 ma Recanati stringe i denti e chiude il primo tempo in vantaggio. Punteggio sul 56-50.

olasewere roma
Jamal Olasewere ci prova a far vincere la Virtus ma Recanati oggi gioca meglio.

Pierini al rientro in campo porta subito Recanati a +8, ma Olasewere è vivo e la Virtus torna a -6. PieriniSmith però continuano a giocare alla grande e i padroni di casa allungano a +16 con un parziale di 6-2. MeiniCallahan non bastano a Roma e Recanati si riporta a +16 e conserva il vantaggio grazie ad un ottimo SmithPierini riesce ad allungare anche a +17, ma poi Callahan riesce, a meno di due minuti dal termine, a riportare sotto la Virtus fino al -11 grazie a due triple. Recanati però torna a +16, anche se Roma si rifà sotto di tre punti proprio a fine periodo. Lawson apre il quarto segnando da due, ma la Virtus non molla e con Voskuil torna sotto. Recanati resiste, anche se Roma si rifà ancora sotto fino al -10 grazie a Maresca Olasewere. Recanati allora torna a dominare sfruttando la serata di grazia di Pierini che segna due volte da tre. Lawson fa il resto e i padroni di casa tornano di nuovo a +16 e la partita sembra ormai in cassaforte. La Virtus ci crede ancora ma ancora Traini tiene sempre in vantaggio i suoi, che tccano quota 100 punti, nonostante il rientro degli avversari. Bonfiglio, infatti, trova anche i punti del -7 per Roma, ma ormai è troppo tardi. Finisce 102-95.

traini recanati
Andrea Traini con 18 punti e 4 assist è uno dei protagonisti della vittoria di Recanati contro Roma.

Recanati vince e convince, riuscendo a ribaltare la serie a proprio favore. Ora, infatti, siamo 2-1 per i marchigiani. Roma, invece, stecca ancora, anche in trasferta e sciupa il vantaggio accumulato nella prima partita.

MVP, Lenzelle Smith Jr: la guardia americana è inarrestabile oggi e trascina Recanati alla vittoria. Segna e fa segnare i propri compagni, chiudendo con 24 punti e 6 assist. ON FIRE!

TABELLINI:

BASKET RECANATI: Casini 12, Pierini 19, Lawson 18, Nwokoye ne, Traini 18, Procacci 6, Bonessio ne, Allodi 0, Maspero 5, Smith Jr. 24, Amorese 0, All. Sacco; RIMBALZI: 31 (Lawson 11); ASSIST: 21 (Smith 6); TIRI DA 2: 12/26; TIRI DA 3: 20/38; TIRI LIBERI: 18/22;

ACEA ROMA: Olasewere 21, Meini 12, Maresca 18, Leonzio ne, Callahan 15, Flamini 2, Benetti 2, Voskuil 14, Bonfiglio 7, Casagrande 2, All. Caja; RIMBALZI: 34 (Olasewere, Callahan 6); ASSIST: 13 (Meini 6; TIRI DA 2: 25/43; TIRI DA 3: 12/28; TIRI LIBERI: 9/10;

Fabio Silietti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.