Il Fenerbache regola la Stella Rossa senza troppi patemi d’animo

Coppe Europee Eurolega

Fenerbache Istanbul – Stella Rossa Belgrado 87-72

(20-18; 41-31; 68-50)

Ottima uscita per i turchi del Fenerbache, che forti del supporto del pubblico di casa portano agevolmente a casa un’importante vittoria per il momentaneo secondo post in classifica.

La partita dura sostanzialmente un quarto: i primi 10 minuti vedono infatti un’equilibrata distribuzione del punteggio, con la Stella Rossa  che dopo il giro di boa dei primi 5 minuti sfrutta la momentanea défaillance degli avversari per arrivare sul + 5 (9-14), senza però riuscire ad allungare ulteriormente e favorendo così la mini-rimonta dei padroni di casa, che con Sloukas e Bobby Dixon tornano in vantaggio. Dopo aver chiuso la prima frazione sul +2, il Fenerbache fulmina Belgrado con un parziale di 10-0 in apertura di secondo quarto, con la Stella Rossa a trovare i primi punti solamente con 5 minuti sul cronometro, ma la successiva tripla di Dixon vale l’ottavo punto personale della sua serata ed il +11 dei padroni di casa (32-21), che gestiscono senza problemi fino all’intervallo lungo, raggiunto sul 41-31.

Nel terzo quarto cambia il ritmo ma non la sostanza: il punteggio si impenna grazie a delle buone percentuali da entrambe le parti, ma è ancora il Fenerbache a spuntarla. Datome infila 7 punti consecutivi in apertura di parziale, ma in un amen si ritrova a commettere 3 falli pesanti che lo limitano; dall’altra parte sono Bjelica, Wolters e Lazic a prendere in mano l’attacco della squadra, ma le fiammate del trio ospite appaiono più che modeste di fronte alla macchina offensiva dei turchi, che produce 9 punti negli ultimi 3 minuti ed entra negli ultimi 10 minuti sul + 18 (68-50). Quarto quarto giocato sul velluto dai padroni di casa: nonostante i tentativi di Dobric fruttino una piccola rimonta di 9 punti, sul 74-65 i turchi scappano nuovamente via senza dare l’impressione di soffrire l’attacco ospite. I due liberi di Bjelica fissano il punteggio finale sull’ 87-72.

Tabellini:

Fenerbache: Udoh 15 (9r, 5a), Vesely 14, Antic 13, Sloukas 10 (9a), Datome 9.

Stella Rossa: Simonovic 14, Jenkins 12, Bjelica 11, Dobric 10.

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.