Recap NBA 18/03/16: Warriors a -11 dal record, tutto facile per Thunder, Raptors e Cavs

Home NBA Recap

Golden State Warriors @ Dallas Mavericks 130-112

20160318_atdal_gallery_1

Tra i Warriors e la vittoria numero 61 in stagione, ci sono i Mavericks che ritrovano Parsons dopo l’infortunio. Il grande ex David Lee porta Dallas sul +3 verso la fine del primo quarto ma sarà l’ultimo vantaggio per i padroni di casa; inizia il bombardamento da dietro l’arco prima con Curry e nel secondo quarto con Thompson (1000 triple in carriera, il secondo più veloce di sempre dietro al #30), che portano gli ospiti avanti in doppia cifra. Dallas rimane aggrappata alla partita grazie a Nowitzki ma ci pensa ancora Klay Thompson a rendere vani gli sforzi dei Mavs con 4 triple negli ultimi 3 minuti di partita. Vince così Golden State per 130-112.

Cleveland Cavaliers @ Orlando Magic 109-103

Cleveland sbarca ad Orlando con un James in più dopo il riposo di mercoledì. Partono forte i padroni di casa che, trascinati da Oladipo, toccano anche il +7 ma i Cavs rimontano in un amen, grazie alle triple di Love e Smith che permettono agli ospiti di andare alla pausa lunga sul +9. Orlando però non molla la partita e torna di nuovo avanti con le triple del solito Oladipo (career-high con 45 punti). Nel quarto periodo James (ora 18o nella classifica all-time degli assist) e Irving prendono in mano la partita e guidano Cleveland alla vittoria per 109-103.

Boston Celtics @ Toronto Raptors 91-105

Sfida tra due delle migliori squadre della Eastern Conference, quella che va in scena in terra canadese. I Raptors provano sin da subito a scappare via nel punteggio, grazie soprattutto a Luis Scola già in doppia cifra. Non cambia il trend dell’incontro nei successivi 12 minuti, con Lowry che porta Toronto fino al +18. Boston torna in campo con un’altra faccia e grazie alla leadership di Thomas, si riporta sotto nel punteggio fino al -5 con la tripla di Hunter. Lo sforzo però non viene ripagato perchè ancora Lowry con 4 triple nell’ultimo quarto, spegne i Celtics e regala la vittoria ai suoi Raptors per 105-91.

Minnesota Timberwolves @ Houston Rockets 111-116

Houston ospita i T’Wolves in una sfida importante per continuare la corsa ai playoffs. Primo quarto tutto a favore dei padroni di casa, grazie all’ottimo apporto di Beverley e Beasley. Minnesota però torna a contatto grazie all’ormai certo Rookie dell’anno, Karl-Anthony Towns, che porta la sua squadra all’intervallo sotto di 2. Al rientro sul parquet, è di nuovo Houston a scappare via guidata dalle triple di Harden. Minnesota questa volta si avvicina solo verso la fine dell’incontro con la tripla di LaVine ma ancora Harden spegne le residue speranze degli ospiti. Vincono i Rockets per 116-111.

Altri risultati della notte:

Oklahoma City Thunder @ Philadelphia 76ers 111-97

Sacramento Kings @ Detroit Pistons 108-115

Portland Trail Blazers @ New Orleans Pelicans 117-112

Phoenix Suns @ Los Angeles Lakers 95-90

Lorenzo Simonazzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.