Recap NBA 5/4/14: Irving straripante ma i Cavs perdono, Bulls e Magic senza problemi, ennesima sconfitta per i Bucks

Home

maurice-harkless-040614

Minnesota Timberwolves @ Orlando Magic 92-100

Gli Orlando Magic hanno la meglio su dei T’Wolves privi della loro stella Kevin Love, out per problemi alla schiena. Il primo quarto si gioca a ritmi alti, Arron Afflalo è scatenato e segna 10 punti nella prima frazione, ma Minnesota riesce a chiudere avanti di uno. Il secondo periodo ha lo stesso copione: Ricky Rubio (18 punti e 10 assist) distribuisce per i compagni, ma Orlando rimane a contatto e all’intervallo è solo -2. Nel terzo quarto i Wolves raggiungono anche il +10, ma poi si sveglia Tobias Harris che trascina i Magic fino al vantaggio, 17 punti alla fine per lui. Rubio risponde, ma Victor Oladipo (16 punti) segna una tripla decisiva, proprio il rookie poco dopo chiude il match da sotto con il castro del +6.

MVP: Tobias Harris, fondamentale nella rimonta dei Magic nel terzo quarto.

 

Chicago Bulls @ Washington Wizards 96-78

Quinto successo consecutive per i Bulls, che battono a domicilio Washington con due grandi prove di DJ Augustin e Joakim Noah, i due combinano per 46 punti. Il primo periodo sorride subito agli ospiti, capaci di costruirsi un vantaggio di 12 punti, nel secondo i Wizards segnano solo 10 punti e all’intervallo è 52-26 per i Bulls, che costringono gli avversari al 31% dal campo. John Wall (20 punti e 6 assist) riporta i Wizards in partita nel terzo quarto, ma dura poco perchè Joakim Noah (21 punti e 12 rimbalzi) ha la risposta giusta. Nel quarto quarto DJ Augustin (25 punti) chiude il match, che si risolve con una netta vittoria di Chicago.

MVP: Joakim Noah e DJ Augustin, inarrestabili per la difesa dei Wizards.

 

kyrie-irving-nba-charlotte-bobcats-cleveland-cavaliers-590x900

Charlotte Bobcats @ Cleveland Cavaliers 96-94 (dopo un OT)

I Bobcats ottengono un’importante vittoria che dà la certezza matematica dei Playoffs nonostante un Kyrie Irving assoluto protagonista della serata. Il playmaker dei Cavs segna 13 punti già nel primo quarto, facendo pendere l’inerzia in favore di Cleveland alla prima pausa. Nel secondo periodo la coppia Al Jefferson-Kemba Walker guida i Bobcats fino al vantaggio, gli ospiti costringono i Cavs a soli 12 punti segnati e all’intervallo è +7 Charlotte. Irving si scatena ancora nel terzo quarto, segna due triple consecutive che riportano Cleveland in vantaggio e in totale 16 punti nell’intero periodo, nel quarto periodo ancora il #2 segna per il +4 dei Cavs. Con circa 40 secondi da giocare e i Cavaliers avanti di uno, però, Kemba Walker (20 punti e 7 assist) segna una tripla da un metro dalla linea da tre per il +2 Bobcats. Irivng la pareggia nell’azione successiva e Walker ancora ha la palla della vittoria,a sbaglia sulla sirena. Al supplementare, da una parte Al Jefferson (24 punti e 15 rimbalzi) e dall’altra il solito Irving (44 punti, carreer high, 8 assist e 7 rimbalzi) danno vita ad una sfida punto-a-punto, ma proprio il giocatore di Cleveland sbaglia la tripla della vittoria e consegna la vittoria ai ‘Cats.

MVP: Al Jefferson, quando gioca produce sempre ottime cose, oggi una solidissima doppia-doppia.

 

Toronto Raptors @ Milwaukee Bucks 102-98

La sconfitta della notte dà ai Milwaukee Bucks l’opportunità di battere il record di sconfitte di franchigia, arrivando a quota 62. L’unica nota lieta della serata dei Bucks è John Henson, che dalla panchina produce 23 punti con 9 rimbalzi, 6 assist e 3 stoppate. Dopo un primo quarto passato a inseguire, un grande secondo periodo porta Milwaukee avanti di 9 all’intervallo. I Raptors, però, guidati da Greivis Vasquez (26 punti) e DeMar DeRozan (23 punti, 15 dei quali nell’ultimo quarto) si riportano sotto e nell’ultimo quarto compiono il sorpasso. Il canestro di Valanciunas che vale il +5 con meno di 2 minuti da giocare sembra sancisca vittoria di Toronto.

MVP: DeMar DeRozan, non è il top scorer ma è decisivo con 15 punti nell’ultimo quarto.

 

Le altre partite della notte:

 

Boston Celtics @ Detroit Pistons 111-115

MVP: Andre Drummond, 19 punti e 20 rimbalzi.

 

Brooklyn Nets @ Philadelphia 76ers 105-101

MVP: Deron Williams, 19 punti e 9 assist.

 

Infine, ecco la Top 5 della notte:

[banner network=”altervista” size=”300X250″ align=”aligncenter”]

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.