Recap Playoff NBA 05/05/2017: i Cavs ad un passo dalla finale di Conference e gli Spurs ribaltano la serie con i Rockets

Home NBA Recap

Prosegue la magia dei Playoff NBA:

MVP: LeBron James. Continua il dominio del re contro i Raptors. Stanotte 35 punti, 8 rimbalzi e 7 assist nella vittoria su Toronto.

LVP: Serge Ibaka. Serata sottotono per l’ex Okc. Solo 12 punti e 2 rimbalzi in 35 minuti sul parquet.

Cleveland Cavaliers @ Toronto Raptors 115-94

I Cavs si portano sul 3-0 nella serie contro i Raptors. Nemmeno il fattore campo a sfavore ferma LeBron e soci che si portano ora ad un passo dalla finale di Conference. Mattatore della serata è il solito James (35+8r+7a) che nei momenti difficili per i suoi alza il ritmo ammazzando letteralmente la gara. Ottima prova anche per Kevin Love che chiude in doppia doppia da 16 punti e 13 rimbalzi e per Kyle Korver 14 punti con 4/6 dalla lunga distanza. C’è da dire che però Toronto deve fare a meno di Kyle Lowry a causa della distorsione subita nel finale di gara 2. Il playmaker è in panchina ma non entra mai in campo. L’unico a cercare di suonare la carica per i suoi è DeMar DeRozan (37+3a+3pl). Molto deludente invece la serata di Serge Ibaka che chiude con soli 12 punti e 2 rimbalzi. La partita è combattuta sino all’ultimo quarto, dove LeBron decide che è il momento di chiudere i conti e, lanciando un parziale di 3-20, i Cavs chiudono abbassano la serranda. Impressionante come Toronto nei primi 6 minuti e mezzo dell’ultimo quarto segni soltanto 3 punti, spalancando così le porte della vittoria a Cleveland.

San Antonio Spurs @ Houston Rockets 103-92

Gli Spurs ribaltano la serie, vincendo gara 3 in casa dei Rockets. Non bastano a Houston i 43 punti, 5 assist e 3 palle rubate di James Harden perchè gli Spurs rispondono con i 26+10r+7a di Kawhi Leonard e i 26+7r di Lamarcus Aldridge. A fare la differenza però è soprattutto la difesa di San Antonio che costringe i Rockets a tirare con il 36% dal campo (32/88).  La partita è equilibrata sino all’ultimo quarto perchè a sostenere il barba ci sono i 12+16r di Clint Capela e i 17+5r+5a di Trevor Ariza. Houston nell’ultima frazione accorcia infatti fino al -4 per 72-76 ma non riesce però limitare dall’altro lato del campo Aldridge. L’ex giocatore dei Blazers continua a punire la difesa dei Rockets e, segnando 7 punti nel parziale di 12-4 per i suoi, porta San Antonio sul +12. Inutili tutti i tentativi degli ospiti di cercare di rifarsi nuovamente sotto, perchè i padroni di casa negli ultimi minuti toccano anche il +15, prima di chiudere definitivamente i conti sul punteggio di 103-92.

Gabriele Galbiati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.